Presidenza affidi minori alla Lega. Fiorini: grande soddisfazione

Benedetta Fiorini Lega Reggio

“Grandissima soddisfazione per l’elezione della collega della Lega Laura Cavandoli” a presidente della Commissione affidi minori. La esprime la deputata della Lega Benedetta Fiorini all’Agenzia DIRE, membro della Commissione, al termine della prima riunione questa mattina. Ora si può passare alla fase operativa: “fare luce sul problema, raccogliere tutte le istanze e le richieste di famiglie e minori arrivate in questo lungo periodo. E poi legiferare, facendo proposte concrete. La Lega- assicura la deputata- vuole essere veloce e pragmatica” .

“Finalmente parte una Commissione che il nostro gruppo parlamentare ha chiesto e voluto sin all’inizio- sottolinea- per me e’ una soddisfazione ulteriore perché sono emiliana e reggiana”. In futuro bisognerà evitare “altri casi Bibbiano. Dobbiamo lavorare subito e in modo serio per evitare che si ripetano casi simili, fare chiarezza una volta per tutte e riempire il vuoto normativo che c’è sugli affidi e le case famiglia”. Secondo la deputata della Lega “bisogna riportare al centro della società famiglia e figli, per tutelarli sempre e comunque. Sono il nostro bene più prezioso e dobbiamo combattere dal punto di vista politico e istituzionale per la loro tutela”.

Il problema scoppiò in tutta la sua rilevanza coi casi di Bibbiano “ma purtroppo è nazionale, riguarda tutto il Paese”, per questa ragione “bisogna intervenire immediatamente”, conclude Fiorini.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu