Polizia locale, oltre 100 agenti a Reggio per discutere di codice della strada

convegno

Nella mattinata di oggi, lunedì 18 febbraio, nella sala conferenze di palazzo Fonte (ex tribunale), si è tenuto un corso di aggiornamento sul Codice della strada e sulle novità legislative in merito alle auto non assicurate e ai mezzi con targa straniera.

La giornata formativa, condotta da Roberto Benigni, comandante di polizia locale di Numana-Parco del Conero, è stata organizzata dal Comando della Polizia locale di Reggio Emilia e da Infopol. L’evento ha richiamato un centinaio di agenti e funzionari di Polizia locale provenienti da Emilia Romagna, Lombardia e Toscana.

All’interno del convegno alcuni relatori hanno mostrato agli agenti nuove frontiere della tecnologia per incrementare la sicurezza e per la tutela del cittadino. La mattinata è stata aperta dall’assessora alla Sicurezza Natalia Maramotti e dal comandante di Reggio Emilia Stefano Poma che ha sottolineato come la formazione degli operatori sia sempre più importante per fornire un servizio puntale e preciso alla cittadinanza.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu