Reggio. Deputati visitano carcere dopo il pestaggio

carabinieri_carcere_reggio

Domani mattina, giovedì, alle ore 11.30 i parlamentari reggiani democratici il senatore Graziano Delrio e l’onorevole Andrea Rossi, insieme al sindaco Luca Vecchi, accompagneranno la responsabile nazionale giustizia del Partito democratico Debora Serracchiani in un sopralluogo al carcere di Reggio Emilia.

L’iniziativa si inserisce all’interno delle visite e degli approfondimenti organizzati dalla deputata Serracchiani in merito alla situazione delle carceri italiane e dopo il pestaggio – di cui nei giorni scorsi è stato diffuso il video-choc – avvenuto proprio nella casa circondariale reggiana (10 le guardie che risultano indagate).

In merito al gravissimo episodio i gruppi del Partito democratico di Camera e Senato hanno presentato interrogazioni urgenti al ministro della giustizia Nordio, chiedendo riferire con urgenza al Parlamento e quali iniziative intenda adottare per ricostruire i fatti e individuare le responsabilità.

Al termine della visita, intorno alle 14, è anche prevista una conferenza stampa nella sede della Federazione provinciale del Pd.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu