Newsweek: S. Maria Nuova 6° ospedale d’Italia

santa_maria

Il Santa Maria Nuova di Reggio Emilia figura come il 6° miglior ospedale in tutta Italia. A sostenerlo è “World’s best hospitals 2020” con annessa la classifica annuale stilata dalla prestigiosa rivista newyorkese Newsweek.

I giudizi vengono elaborati in base alle prestazioni mediche e a sondaggi condotti fra i pazienti. L’ospedale di reggio Emilia, che nella passata stagione si era cladssificato decimo, ha scalato quattro posizioni piazzandosi al sesto posto.

Il sindaco Luca Vecchi ha accolto la notizia con soddisfazione: “L’ospedale Santa Maria Nuova al sesto posto della classifica di #Newsweek tra i migliori ospedali in Italia 🇮🇹 nel 2021.
È una grande notizia, un bellissimo risultato. Un riconoscimento importante alla storia del Santa Maria e a migliaia di professionisti tecnici che oggi più che mai sono ogni giorno impegnati per la nostra comunità. E la dimostrazione che siamo in buone mani. È una boccata d’ossigeno, anche emozionante, in un momento in cui tutta la comunità ha bisogno di fiducia per continuare la battaglia al Covid”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu