Palazzo Busetti, apre caffetteria

busetti_art

L’inaugurazione sabato 7 dicembre a Palazzo Busetti, in piazza Del Monte, nel cuore del centro storico di Reggio Emilia, negli spazi dell’ex Sambirano.
Un gruppo di imprenditori reggiani ha deciso di riaprire un luogo bellissimo nel ristrutturato Palazzo Busetti nel cuore del centro storico cittadino, investendo sulla possibilità di offrire uno spazio fruibile tutto il giorno agli abitanti della città e ai tanti visitatori. Da qui nasce l’idea di Macramè, un nome evocativo che trae ispirazione dall’attività della nobile famiglia Busetti, produttori di seta e filati nella Reggio del ‘600 che costruirono l’omonimo palazzo nel centro cittadino affacciato su Piazza del Monte, Via Crispi e la Via Emilia.

Popone: la Caffetteria, l’Enoteca, l’Aperitivo (che vivrà attraverso una carta di piccole proposte culinarie denominata “Mezzadose” da accompagnare al momento dell’aperitivo serale dalle 18 alle 22) e infine il Macramè Restaurant, che aprirà i battenti il prossimo febbraio e completerà un percorso culinario di massima qualità, in cui le tradizioni e i prodotti del nostro territorio si uniranno alla capacità di innovazione dello chef Fabrizio Mantovani.

Il cuore del locale sarà’ il Macramè Cafè: una caffetteria pensata dallo chef Mantovani per poter arrivare a tutti ed essere vissuta ogni giorno con semplicità. Un posto in cui stare bene: un luogo accogliente, elegante ma non altezzoso, dove gli spazi saranno comuni, conviviali e il quotidiano sarà la nostra missione. Un luogo aperto tutto il giorno, un “long playing” del gusto che offrirà anche la libertà di lavorare al pc, ascoltare buona musica, bevendo un the o un caffè pregiato, sorseggiando un calice di vino selezionato con cura, o assaporando una stuzzicante merenda.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu