C’è anche l’Emilia nel tour europeo che nel 2023 riporterà Bruce Springsteen and The E Street Band in Italia: l’appuntamento è per il 18 maggio del prossimo anno al parco urbano Giorgio Bassani di Ferrara, per la prima di tre tappe italiane che comprendono anche i concerti del 21 maggio al Circo Massimo di Roma e del 25 luglio al Prato della Gerascia, all’interno dell’autodromo nazionale di Monza.
“Dopo sei anni sono ansioso di rivedere i nostri lealissimi fan e non vedo l’ora di condividere ancora una volta il palco con la leggendaria E Street Band”, ha detto la rockstar americana: “Ci vediamo là, il prossimo anno – e anche dopo!”. Sul palco, insieme a lui, Roy Bittan (piano e sintetizzatori), Nils Lofgren (chitarra, voce), Patti Scialfa (chitarra, voce), Garry Tallent (basso), Stevie Van Zandt (chitarra, voce), Max Weinberg (batteria) con Soozie Tyrell (violino, chitarra, voce), Jake Clemons (sassofono) e Charlie Giordano (tastiere).
Oltre alle date italiane, organizzate da Barley Arts, il tour europeo – che avrà inizio il 28 aprile a Barcellona, in Spagna – toccherà anche Dublino, Parigi, Amsterdam, Landgraaf, Zurigo, Düsseldorf, Göteborg, Oslo, Copenhagen, Amburgo, Vienna e Monaco; sono inoltre previste ulteriori tappe nel Regno Unito e in Belgio, che saranno annunciate in un secondo momento.
“Ho appena ricevuto la conferma che tanto attendevo”, ha esultato su Facebook il sindaco di Ferrara Alan Fabbri: “A dire il vero non so neanche se sto ancora sognando. Adesso è ufficiale: Bruce Springsteen sarà a Ferrara! Non prendete impegni il 18 maggio 2023 perché il Boss sarà con noi al parco urbano per un grande concerto che porterà visibilità internazionale alla nostra città. Adesso pancia a terra, lavoriamo tutti insieme per preparare l’evento! Ferrara ne sarà all’altezza. Torniamo tra i grandi del mondo, signore e signori!”.
Per quanto riguarda i concerti italiani, Barley Arts ha deciso di aprire una speciale prevendita sui circuiti ufficiali autorizzati (Ticketone, Vivaticket e Ticketmaster) “per agevolare e premiare chi ha richiesto un voucher per uno spettacolo che ha subìto variazioni a causa della pandemia di Covid-19 e non l’ha ancora utilizzato per intero”. La vendita in anteprima sarà attiva dalle ore 10 alle ore 23.59 di mercoledì 25 maggio per le tappe di Ferrara e di Roma, e negli stessi orari di lunedì 30 maggio per la data di Monza. Dopo la pre-sale, le vendite generali apriranno sugli stessi canali alle ore 10 di giovedì 26 maggio (per Ferrara e Roma) e alla stessa ora di martedì 31 maggio (per la data di Monza).
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]