Nel 2023 Bruce Springsteen torna in Italia con tre concerti: c’è anche Ferrara

Bruce Springsteen tour Italia 2023

C’è anche l’Emilia nel tour europeo che nel 2023 riporterà Bruce Springsteen and The E Street Band in Italia: l’appuntamento è per il 18 maggio del prossimo anno al parco urbano Giorgio Bassani di Ferrara, per la prima di tre tappe italiane che comprendono anche i concerti del 21 maggio al Circo Massimo di Roma e del 25 luglio al Prato della Gerascia, all’interno dell’autodromo nazionale di Monza.

“Dopo sei anni sono ansioso di rivedere i nostri lealissimi fan e non vedo l’ora di condividere ancora una volta il palco con la leggendaria E Street Band”, ha detto la rockstar americana: “Ci vediamo là, il prossimo anno – e anche dopo!”. Sul palco, insieme a lui, Roy Bittan (piano e sintetizzatori), Nils Lofgren (chitarra, voce), Patti Scialfa (chitarra, voce), Garry Tallent (basso), Stevie Van Zandt (chitarra, voce), Max Weinberg (batteria) con Soozie Tyrell (violino, chitarra, voce), Jake Clemons (sassofono) e Charlie Giordano (tastiere).

Oltre alle date italiane, organizzate da Barley Arts, il tour europeo – che avrà inizio il 28 aprile a Barcellona, in Spagna – toccherà anche Dublino, Parigi, Amsterdam, Landgraaf, Zurigo, Düsseldorf, Göteborg, Oslo, Copenhagen, Amburgo, Vienna e Monaco; sono inoltre previste ulteriori tappe nel Regno Unito e in Belgio, che saranno annunciate in un secondo momento.

“Ho appena ricevuto la conferma che tanto attendevo”, ha esultato su Facebook il sindaco di Ferrara Alan Fabbri: “A dire il vero non so neanche se sto ancora sognando. Adesso è ufficiale: Bruce Springsteen sarà a Ferrara! Non prendete impegni il 18 maggio 2023 perché il Boss sarà con noi al parco urbano per un grande concerto che porterà visibilità internazionale alla nostra città. Adesso pancia a terra, lavoriamo tutti insieme per preparare l’evento! Ferrara ne sarà all’altezza. Torniamo tra i grandi del mondo, signore e signori!”.

Per quanto riguarda i concerti italiani, Barley Arts ha deciso di aprire una speciale prevendita sui circuiti ufficiali autorizzati (Ticketone, Vivaticket e Ticketmaster) “per agevolare e premiare chi ha richiesto un voucher per uno spettacolo che ha subìto variazioni a causa della pandemia di Covid-19 e non l’ha ancora utilizzato per intero”. La vendita in anteprima sarà attiva dalle ore 10 alle ore 23.59 di mercoledì 25 maggio per le tappe di Ferrara e di Roma, e negli stessi orari di lunedì 30 maggio per la data di Monza. Dopo la pre-sale, le vendite generali apriranno sugli stessi canali alle ore 10 di giovedì 26 maggio (per Ferrara e Roma) e alla stessa ora di martedì 31 maggio (per la data di Monza).



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu