Modena, sacerdote aggredito alle spalle e accoltellato in centro storico

carabinieri_modena

È ancora avvolto nel mistero quanto accaduto nella mattinata di martedì 30 dicembre a Modena: un sacerdote colombiano di 45 anni, don Rodrigo Gaviria, viceparroco della parrocchia di San Giovanni Evangelista di via Diena, è stato aggredito (probabilmente alle spalle) e accoltellato alla gola da uno sconosciuto in via Castelmaraldo, in centro storico.

La vittima è stata soccorsa per strada e trasportata in ospedale dal 118, ma secondo i primi riscontri non sarebbe in pericolo di vita.

I carabinieri di Modena hanno immediatamente avviato le indagini sull’episodio per cercare di risalire al responsabile del gesto e identificare l’aggressore: si indaga per tentato omicidio. Al momento, tuttavia, non è ancora chiaro il motivo dell’accoltellamento.

“Rivolgo a don Rodrigo la massima solidarietà e mi auguro si rimetta presto in forze”, ha detto il sindaco di Modena Massimo Mezzetti: “È un sollievo sapere che non si troverebbe in pericolo di vita. Auspico che su questo gravissimo fatto, accaduto in pieno giorno in una zona che non è certo isolata, venga fatta piena luce. Infine rivolgo un pensiero di vicinanza ai parrocchiani di San Giovanni Evangelista: don Rodrigo è un sacerdote conosciuto e un riferimento per i modenesi di origine sudamericana”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu