I carabinieri hanno denunciato quattro persone – tre uomini e una donna, tutti di età compresa tra i 27 e i 32 anni e residenti in provincia di Reggio – con l’accusa di rissa e lesioni personali. L’episodio risale alla serata dello scorso 18 gennaio, in un bar di Albinea: secondo la ricostruzione dei carabinieri, a far scattare lo scontro sarebbe stato un urto accidentale tra le spalle di due persone, dovuto alla ressa all’interno del locale.
Una scintilla che ha innescato una spirale di violenza insensata e ha trasformato un banale contatto involontario tra sconosciuti prima in un diverbio e poi, quando i due si sono spostati nell’area esterna, in una violenta rissa: ad avere la peggio è stato il trentaduenne, vittima di un brutale pestaggio che gli ha causato gravissime lesioni al volto.
L’uomo è stato trasportato in autoambulanza al pronto soccorso dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio; il giorno successivo è stato trasferito nel reparto maxillo-facciale dell’ospedale di Parma, dove ha subìto un delicato intervento per poi essere dimesso con una prognosi di 60 giorni.
Nonostante l’assenza di telecamere nel locale, i carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’accaduto grazie alle testimonianze dei presenti, a tre fotografie scattate da alcuni di loro durante la rissa e alle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, che hanno immortalato gli aggressori prima che riuscissero a dileguarsi.
In un primo momento la lite si è limitata a un confronto verbale, per quanto acceso, ma quando i due uomini sono usciti nell’area esterna i toni si sono alzati, fino agli spintoni. A quel punto è intervenuta anche la ragazza di 27 anni che era in compagnia di uno dei due “contendenti”, colpendo al volto il trentaduenne; quest’ultimo ha reagito spintonandola con forza e facendola cadere a terra. La caduta della giovane ha scatenato la reazione dei due amici che erano con lei: uno di loro ha colpito il trentaduenne con una raffica di pugni al viso, l’altro gli ha sferrato un violento pugno in faccia, tramortendolo e facendolo cadere a terra con il volto insanguinato.
Al termine delle indagini, i carabinieri hanno denunciato tutti e quattro i partecipanti allo scontro per il reato di rissa aggravata; tre di loro sono stati denunciati anche per lesioni personali gravi in concorso, uno di loro solo per lesioni personali.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu