Mancini fermo in autostrada: vergognatevi

mancini italia

Dopo la vittoria a Reggio Emilia contro la Lituania (5-0), valida per le qualificazioni ai Mondiali, il ct azzurro Roberto Mancini mentre tornava a casa in auto, verso la mezzanotte, è rimasto bloccato in autostrada: “Queste sono le autostrade italiane, arrivi a mezzanotte dalla A7 allo svincolo A26 e trovi l’autostrada chiusa senza un cartello che segnala la chiusura. Vergognatevi ma in tanti dovete vergognarvi”, ha scritto il Commissario Tecnico, taggando Autostrade per l’Italia.

E durante il video postato come storia sul suo profilo di Instagram si sente anche un “porca tr**a”. Una disavventura che ha guastato un po’ l’umore di Mancini dopo la vittoria al Mapei Città del Tricolore.

Autostrade per l’Italia ha poi invitato Mancini a fare un sopralluogo in quei cantieri (“I nostri tecnici e operai stanno facendo sforzi inauditi per portare avanti un lavoro che non è visibile a chi viaggia, ma che consiste nella completa ristrutturazione delle gallerie per allungarne la durata di decine di anni. Uno sforzo che comporta inevitabili disagi, che noi per primi vorremmo evitare a viaggiatori e cittadini, ma che è necessario per ammodernare le infrastrutture di questo Paese, che risalgono in larga parte agli anni ’60/’70), ringrazia (“cercheremo di migliorare”) ma in sintesi respinge le accuse: la chiusura programmata dalle 21 era ampiamente preannunciata e segnalata sui pannelli in avvicinamento al tratto chiuso, fa sapere.