Una nuova intensa perturbazione è pronta ad interessare l’Emilia Romagna nelle prossime ore apportando condizioni di forte maltempo con molti fenomeni rilevanti.
La Protezione civile che ha emesso un’allerta prevede pioggia, vento e anche casi di gelicidio, la pioggia che gela.
“Per venerdì 1 febbraio sono previste piogge di intensità elevata sui settori appenninici centro occidentali con possibilità di rovesci temporaleschi e parziale fusione del manto nevoso preesistente. Nella mattinata non si escludono anche fenomeni di pioggia che gela nelle valli appenniniche più interne tra il piacentino e il modenese, mentre nella pianura piacentina si prevedono fenomeni di pioggia mista a neve e pioggia dal pomeriggio. Sui settori appenninici centro-orientali si prevedono nella seconda parte della giornata raffiche di vento superiori a 90 km/h (intensità media 75-88 km/h); sul settore occidentale sono previste raffiche superiori a 74 km/h (intensità media 62-74 km/h). Il mare sarà molto mosso localmente agitato al largo della costa ferrarese in tarda serata, con possibili fenomeni di ingressione marina nella costa ferrarese.”
Ultimi commenti
Hanno perso.La liberazione è vvina
si certo, infatti adesso cella diventerà meta turistica di alto livello....
Ma a nessuno ha infastidito la sorridente e gioiosa presenza del Sindaco e dell'Assessore Bonvicini all'abbattimento di quel monumento dello spreco di risorse pubbliche e […]