Il Comune di Luzzara ha aderito alla campagna di Amnesty International per Giulio Regeni – il dottorando italiano dell’Università di Cambridge rapito il 25 gennaio del 2016 in Egitto e ritrovato senza vita il 3 febbraio dello stesso anno – rendendo manifesta la presa di posizione con l’affissione, all’ingresso della sede municipale, di uno striscione di colore giallo con la scritta “Verità per Giulio Regeni”: un gesto simbolico per chiedere che sia fatta chiarezza sull’omicidio del giovane ricercatore italiano e per unirsi così ai numerosi Comuni italiani e alle altre istituzioni che si sono già mosse in tal senso.
L’iniziativa, secondo il Comune, "ribadisce l’impegno contro ogni forma di tortura e violazione dei diritti umani e rappresenta una richiesta al Parlamento e al governo nazionale affinché continuino ad operarsi in tutte le sedi internazionali preposte per fare pienamente luce sulla vicenda".








Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.