La storia di Lucio Dalla condensata in settanta canzoni, tra successi immortali, rarità e un inedito. Questo è ‘Duvudubà’, raccolta in uscita il 26 ottobre che presenta il repertorio del cantautore e musicista rimasterizzato a 192 KHz/24 bit dai nastri originali.
Con un titolo preso dall’iconico canto scat nella sigla ‘Lunedìfilm’, in omaggio al suo amore per l’improvvisazione, il progetto si segnala per l’inedito ‘Starter’: “Risale al periodo del tour ‘Work in progress’ con Francesco De Gregori – spiega Marcello Balestra, manager dell’etichetta di Dalla, Pressing Line – E’ una delle tracce rimaste sul tavolo mentre lavorava al progetto successivo, nel 2010-2011: ci piace immaginare che sia andato a farsi un giro e noi stiamo finendo il suo lavoro”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.