[Libri] Classifica dei più venduti della settimana all’Arco di Reggio

Cesare. La conquista dell’eternità Alberto Angela

Classifica realizzata in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.

* * *

Classifica settimanale dei più venduti alla Libreria All’Arco di Reggio

Nel nido dei serpenti – Zerocalcare, Bao Publishing
Francesco. Il primo italiano – Cazzullo A, Harpercollins
Alzarsi all’alba – Calabresi M, Mondadori
Cesare. La conquista dell’eternità – Angela A, Mondadori
L’Ultimo segreto – Brown D, Rizzoli

 

Libri della settimana

Vangelo nero – Seicho M, Adelphi
Bianca e maestosa, la chiesa cristiana di Musashino, quieto sobborgo di Tokyo, infonde un senso di profonda devozione, e un grande rispetto circonda i suoi sacerdoti, tutti stranieri, che vivono al riparo dalla frenesia e dalle tentazioni della grande città. Almeno fino a quando, in una placida mattina di aprile, le acque lente del vicino fiume non restituiranno il cadavere di una hostess. Come un ciottolo lanciato in uno stagno irradia i suoi cerchi, da quel corpo «di un bianco così puro» e dall’ «aria serena» affiorerà a poco a poco un disegno oscuro, in cui ogni membro e ogni fedele della chiesa gioca la sua parte. Specchio di un Giappone ferito ma animato da sussulti di orgoglio, Vangelo nero è uno dei libri più singolari di Matsumoto, dove le atmosfere del noir si saldano al rigore dell’inchiesta giornalistica, in una trama così prossima alla realtà da risultare implausibile.

Divina Commedia. Inferno – Dante, Blackie Edizioni
Una delle più grandi opere della letteratura universale, ora proposta in una nuova edizione curata nei minimi dettagli. Distruzione, orrore e redenzione: il classico che getta luce sugli incubi della vita moderna. Crisi climatica, body horror, guerre, spiritualità: l’Inferno di Dante non è mai stato così attuale.

Il libro delle meraviglie – Baccalario P, Guerra R, Einaudi Ragazzi
Ci sono storie semplicemente meravigliose. E questo è il loro libro. Perché dopo secoli continuiamo a raccontare e a tramandare la storia di Cenerentola, della sua scarpetta e della sua rivincita sulla matrigna e le sorelle cattive? O di Pinocchio e della sua curiosità, che gli fa prendere anche strade sbagliate, ma alla fine lo porta a ottenere il premio più grande di tutti? O della Sirenetta che porta in sé un amore troppo grande per un essere mortale? Forse perché sono storie meravigliose, e non serve dire altro.

 

Uscite top

Memoria di casa – Zagrebelsky G, Einaudi
In una villa nella campagna piemontese che assomiglia a una dacia russa, ed è insieme casa delle illusioni e delle disillusioni, una famiglia si riunisce per rievocare il tempo e le persone che non ci sono piú. Soprattutto Jean e Lisín, che si incontrano e si innamorano nella Sanremo degli anni Venti. Lui, fascinoso e tormentato, rimarrà sempre un émigré alle prese con i suoi «giorni neri». Lei, testarda e saggia, di salde radici valdesi, cercherà per tutta la vita di sciogliere i nodi. Ma «fare memoria» non è semplicemente ricordare. È dare vita a chi l’ha perduta, rallegrarsi, affliggersi, chiedere scusa quando è il caso. È cercare di capire, senza giudicare.

L’arte spiegata – Aa.Vv, Gribaudo
La guida dettaglio per dettaglio, a 500 dei più grandi capolavori d’arte del mondo. Un museo personale da attraversare, capolavoro dopo capolavoro; una guida esperta a portata di mano: oltre 3.000 anni di arte, con le più grandi e influenti opere pittoriche e scultoree da ogni angolo del mondo.

 

Le promozioni più rilevanti

Per ogni due libri acquistati del catalogo Bao Publishing in omaggio una sacca
Per ogni due libri acquistati del catalogo Neri Pozza in omaggio un calendario

 

Il calendario

Gli eventi riprenderanno a gennaio, dopo le festività natalizie e di fine anno.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu