Kanye West/YE alla Rcf Arena di Reggio, biglietti in vendita da lunedì 22 dicembre

YE – Kanye West collage – P&D

La giornata da segnare sul calendario è quella di sabato 18 luglio 2026: quella sera Kanye West (o per meglio dire Ye, come si fa chiamare dal 2021, quando ha cambiato – anche legalmente – il suo nome) tornerà in Europa dopo oltre dieci anni di assenza con un grande concerto dal vivo: lo farà scegliendo l’Italia, e in particolare proprio la Rcf Arena di Reggio, per il suo storico ritorno, in quello che è stato annunciato dal suo entourage come “il più grande show mai realizzato nella sua carriera”.

I biglietti saranno disponibili in prevendita early bird dalle ore 10 di lunedì 22 dicembre in esclusiva sulla piattaforma online Ticketmaster. Stante la capienza dell’arena spettacoli reggiana, in caso di sold out Ye potrebbe cantare davanti a 103.000 spettatori.

Le attese sono alte: l’evento reggiano è stato concepito come un atto di rinascita artistica e performativa del fu Kanye West, che manca su un palco del vecchio continente dal 2014 (se si escludono i listening party del febbraio 2024 a Milano e a Bologna con Ty Dolla Sign). Una figura che, per quanto estremamente controversa, soprattutto negli ultimi anni, in un passato non troppo lontano è stata centrale e rivoluzionaria per la cultura musicale contemporanea e ha ridefinito i linguaggi dell’hip hop con album che hanno segnato un’epoca come “Graduation” e “My Beautiful Dark Twisted Fantasy”.

Ye si esibirà come headliner per il nuovo format di festival crossover Hellwatt Festival, in programma alla Rcf Arena in tre weekend consecutivi, dal 4 al 18 luglio; il programma del festival sarà presentato ufficialmente tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, ma è stato anticipato che sarà “un evento immersivo senza precedenti, con allestimenti cinematografici”, che punta a lanciare Reggio “al centro della scena dei grandi eventi musicali mondiali”.

Zamna Festival, il prestigioso format internazionale nato a Tulum, in Messico, riconosciuto come uno dei principali punti di riferimento della scena della musica elettronica mondiale, sarà partner ufficiale degli appuntamenti alla Rcf Arena firmando tutti i pre-party e gli after party delle giornate dei concerti.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu