Il chitarrista-icona vincitore del Grammy Award fa squadra con il pianista Gerald Clayton, il bassista Vicente Archer e il batterista Bill Stewart venerdì 26 ottobre, ore 20.30, al Teatro Ariosto.
Uno dei più geniali improvvisatori in circolazione,
lo sosteniamo da anni e niente ci farà mai cambiare idea.
Conti (“Musica Jazz”)
Il chitarrista-icona vincitore del Grammy Award, John Scofield, fa squadra con il pianista Gerald Clayton, il bassista Vicente Archer e il batterista Bill Stewart in Combo 66, che venerdì 26 ottobre 2018, alle 20.30, al Teatro Ariosto, andrà in scena nell’ambito del Festival Aperto.
Dai tardi anni Settanta Scofield è una delle figure più influenti del jazz, continuamente alla ricerca di nuove stimolanti strade per reinventarsi come artista. Negli ultimi anni ha vinto due Grammy consecutivi per il Best Jazz Album, con Past Present e Country For Old Men, e con quest’ultimo anche per il Best Instrumental Solo. Nel 2017 la pubblicazione di Hudson realizzata insieme a una band all-stars (oltre a Scofield, Jack DeJohnette, Larry Grenadier, John Medeski) è stata accolta da un clamoroso successo di critica.
Oggi, riunito a tre formidabili artisti, Scofield e la sua nuova band mettono in gioco un’interpretazione del jazz complessa e che non si pone limiti di direzione, nell’ambito del Festival Aperto 2018.
Ultimi commenti
Ha perfettamente ragione il sig.andrea Reggio e' diventata una citta' orrenda sporca, gestita in un modo orrendo, mi domando,i nostri politici locali se se ne
E il mercato non va bene, la musica non va bene, la Ztl non va bene, le aree verdi non vanno bene, i parcheggi non […]
Ecco bravo, vattene da Reggio che di gente come te ne facciamo volentieri a meno. Poi mi saprai dire se in altre città la situazione