Iren, via prima edizione bando AmbientAzioni

iren_art

Da oggi 19 settembre sarà online sul sito www.irencollabora.it la prima edizione del bando AmbientAzioni, promosso dal Comitato Territoriale Iren di Reggio Emilia. Il bando, che rientra nelle finalità del Comitato di realizzare iniziative concrete per la sostenibilità del territorio, è finalizzato a selezionare e a realizzare fino ad un massimo di tre progetti inerenti: il risparmio di risorse energetiche e idriche, la riduzione della produzione di rifiuti, la riduzione della produzione di CO2 e la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici, la promozione della fruibilità e della valorizzazione ambientale del territorio provinciale.

La partecipazione è gratuita e aperta a cittadini maggiorenni, Istituti Scolastici e Universitari, Enti e Associazioni di persone o di imprese che, alla data di pubblicazione del bando, abbiano sede – o residenza – o siano studenti (anche non residenti) nella Provincia di Reggio Emilia. La partecipazione dei soggetti sopra menzionati può avvenire come singoli o come gruppi.

La richiesta di partecipazione, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere inviata, entro e non oltre il 31 dicembre 2022, compilando il form online sulla piattaforma dei Comitati Territoriali Iren www.irencollabora.it, previo caricamento di tutto il materiale richiesto, seguendo le istruzioni previste.

Il bando mette a disposizione complessivamente 24.000 euro che possono essere destinati alla realizzazione di un massimo di tre progetti, ciascuno di valore compreso tra un minimo di 3.000 euro e un massimo di 24.000 euro.

Ai partecipanti viene richiesto di proporre elaborati innovativi, replicabili in altri contesti, con un budget non superiore ai 24.000 euro e con benefici economici e sociali per la collettività con ricaduta sul territorio della provincia di Reggio Emilia.

Tutti gli elaborati progettuali pervenuti nei termini previsti e in regola con le disposizioni del bando verranno esaminati da apposita giuria che selezionerà un massimo di tre progetti da realizzare sulla base di criteri legati alla coerenza al bando, alla originalità e innovatività del progetto e alla fattibilità tecnico-economica.
Il Comitato Territoriale Iren di Reggio Emilia è disponibile per qualsiasi ulteriore chiarimento al seguente recapito: comitatiterritoriali.re@gruppoiren.it .



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu