Giovedì 2 gennaio alle ore 10.30 con l’iniziativa “Ti “Prelievo” un sorriso”, giunta alla sua 7a edizione e organizzata dal Comitato “Premio Campione del Primo Tricolore”, prendono il via i festeggiamenti per la giornata nazionale della bandiera del 7 gennaio 2020.
Ricevuti per l’occasione dal dottor Alessandro De Fanti, l’ing. Salvatore Salerno, presidente del comitato, e un nutrito drappello di figuranti della Guardia Civica reggiana, nei loro abiti colorati e rievocativi, hanno distribuito ai piccoli pazienti del Reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera-IRCCS del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia bandierine da fare sventolare il 7 di gennaio, festa nazionale del nostro Tricolore.
I piccoli pazienti e i loro genitori e tutti gli addetti del reparto di pediatria sono stati allietati dalle musiche eseguite dal tamburino “Tamburon” componente della Guardia Civica.
Inoltre, offerti dalla Panini S.p.A. di Modena, sono stati donati gadget, stickers, album e figurine delle raccolte per bambini più note.
L’iniziativa ha la finalità di promuovere tra i più piccoli, e nella maniera più opportuna, uno dei simboli della nostra Nazione.
L’attenzione è stata rivolta ai piccoli pazienti che devono trascorrere con le loro famiglie questi giorni di festa in ospedale.
Ultimi commenti
CENTO ANNI DI PCI/ I “socialtraditori”: a Livorno aveva ragione Turati Pubblicazione: 23.01.2021 Ultimo aggiornamento: 11:17 - Gianluigi Da Rold Ricorre il centenario del Pci, fondato a
GRANDE MAURO! Giuliano Marconi
Bertolini, ultimo segretario del PCI a Reggio Emilia, dice che il PCI non esiste più! La scomunica (mai ritirata) verso l'ideologia comunista, della SANTA ROMANA CHIESA, […]