Il presidente David Sassoli ha partecipato martedì 7 gennaio alla 223esima festa della bandiera nazionale a Reggio Emilia: “Si sta lavorando per trovare una mediazione e un’iniziativa europea sul fronte Libia.
Dobbiamo sostenere e avere fiducia in queste ore nell’azione dell’alto rappresentante Ue per gli affari esteri Josep Borrell, nell’interesse della popolazione libica”. A dirlo è stato il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, a margine delle celebrazioni della nascita del Tricolore a Reggio Emilia.
Sassoli ha parlato anche della delicata situazione nel Mediterraneo, che “in questo momento scotta – ha detto -. Dobbiamo trovare una nostra politica dopo aver perso molto tempo coi litigi tra stati europei. È importante ricondurre tutti alla responsabilità e a investire sulla politica estera, sostenendo le azioni che l’Unione Europea sta adottando”.
Ultimi commenti
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso
che tristezza vedere sempre meno tricolori esposti ai balconi o alle finestre delle case dei reggiani. TRISTEZZA.
bene, cosi' almeno fino al 30 Giugno non potremo PERCEPIRE alcun senso di insicurezza....diciamolo anche a Luca Vecchi, cosi' e' contento.