F1. Doppietta Ferrari in Bahrain

ferrari_a1

Si conclude con una doppietta della scuderia Ferrari nella prima gara del Mondiale 2022 di Formula 1. Vince Charles Leclerc, partito in pole, il Gp del Bahrain, davanti compagno di scuderia, lo spagnolo Carlos Sainz.

Sfortunato il campione del mondo Max Verstappen, sempre secondo sulla sua Red Bull, poi costretto al ritiro a due giri dal termine.

Appassionante il corpo a corpo tra Verstappen e Leclerc nei primi venti giri della gara.
Terzo arrivato Hamilton, quarta la Mercedes di George Russell e dal sorprendente Kevin Magnussen (quinto in Haas). Sesta posizione per Valtteri Bottas (Alfa Romeo).

Leclerc:”Sono davvero felice, gli ultimi due anni sono stati difficili per il team, ed i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile consegnandoci e costruendo questa macchina fantastica – così il commento di Charles Leclerc a fine gara – siamo partiti nel modo migliore con pole, vittoria, giro veloce, doppietta con Carlos: non avrei sperato di meglio, incredibile essere tornati al top”.

“La Ferrari è tornata per davvero: questi sono i posti che dovremmo sempre occupare. Io ho tenuto duro e sono a prendermi questa seconda posizione – così l’altro ferrarista, arrivato secondo, Carlos Sainz – alla ripartenza dopo la Virtual Safety Car ho avuto una bella opportunità: Verstappen si è difeso molto bene ma poi ho visto delle luci rosse apparire dalla sua macchina, Max è stato sfortunato, meritava il secondo posto”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu