Come tante altre regioni italiane, anche l’Emilia-Romagna è tornata ad essere zona gialla nella suddivisione cromatica adottata durante l’emergenza sanitaria. Così, appena avuta la notizia ufficiale dalla Presidenza del Consiglio, già da qualche giorno sono iniziati i preparativi per la riapertura del piano nobile del Palazzo Ducale di Guastalla, in piazza Mazzini, dove hanno sede il polo museale della città con diverse sale espositive e le sale di rappresentanza utilizzate per eventi culturali.
Domani, mercoledì 3 febbraio, saranno dunque riattivati i percorsi di visita all’antica residenza gonzaghesca, incluso l’accesso alla Quadreria Maldotti e agli spazi delle mostre temporanee, in forma totalmente gratuita.
Per offrire maggiori possibilità di visita dopo la lunga chiusura, e considerando che il Dpcm consente di aprire i musei solo nei giorni feriali, si è pensato di adottare nelle prossime settimane l’orario di apertura più esteso, solitamente applicato durante il periodo estivo, ossia:
· mercoledì 9:30 – 12:30 / 15:30 – 18:30
· giovedì 9:30 – 12:30
· venerdì 9:30 – 12:30 / 15:30 – 18:30
Gli stessi orari di apertura al pubblico saranno effettuati anche dall’Ufficio Informazioni Turistiche al piano terra del Palazzo, il cui personale è a disposizione per offrire informazioni ai visitatori e accompagnarli nella visita.
L’accesso alle singole sale espositive è contingentato e limitato ad un massimo di 5 persone per volta.
Durante la permanenza negli ambienti di Palazzo Ducale resteranno valide tutte le misure sanitarie previste dal Dpcm attualmente in vigore (mascherina, distanziamento, misura della temperatura e igienizzazione delle mani).
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra