A poco più di due mesi dall’interruzione forzata dal maltempo e dalla frana nel comune di Gaggio Montano, nel Bolognese, riprenderà regolarmente, domenica prossima la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Riola e Porretta Terme, sulla linea Porrettana. Con la ripresa della circolazione ferroviaria cesserà il servizio sostitutivo con autobus in funzione negli scorsi mesi.
Nel dettaglio Rete Ferroviaria Italiana ha ripristinato e protetto la scarpata ferroviaria su cui poggia la massicciata che sostiene i binari erosa dalle acque del fiume Reno a seguito del movimento franoso avvenuto a Gaggio Montano. L’investimento complessivo è stato di circa 180 mila euro.
In una prima fase il binario sarà percorso precauzionalmente a velocità ridotta che sarà gradualmente innalzata fino a quella normalmente prevista. Rfi sta progettando un ulteriore intervento di protezione della linea che sarà realizzato nei prossimi mesi.
Ultimi commenti
Far finta di cambiare affinché nulla cambi... parole profetiche del Gattopardo. Considerando l' esempio virtuoso che si sta attuando in zona stazione, perché non accompagnarvi,
D' accordo!
Mazza da baseball e vedi come si alzava e ora di finirla con tutto questo buonismo