Dopo aver declinato l’invito e le polemiche, Saviano torna a Reggio

Scuola Librai Italiani, Saviano alla consegna degli attestati

Nello scorso novembre Roberto Saviano aveva declinato l’invito, dicendo: “Troppo odio, non vengo a Reggio”. Ad annunciare il forfait era stato lo stesso Saviano, già sotto scorta da anni perché minacciato dalla camorra, con una lettera che aveva suscitato polemiche e inviata alla Fondazione I Teatri di Reggio.

Oggi gli incontri con lo scrittore e giornalista possono essere recuperati.
Lo scrittore e giornalista, invitato dalla Fondazione I Teatri nell’ambito di Finalmente Domenica, sarà al Teatro Valli martedì 9 maggio prossimo, alle ore 18.30 a presentare il suo libro “Solo è il coraggio” (Bompiani, 2022) su Giovanni Falcone. Questo romanzo ci racconta una pagina fatidica della nostra storia, illumina la vita di un uomo che, nel pieno della carriera, fu in realtà al culmine del suo isolamento. E leva il canto altissimo della sua solitudine e del suo coraggio.

Alle 11 della stessa mattinata, lo scrittore e giornalista, sempre al Teatro Valli, incontrerà le studentesse e gli studenti delle Scuole superiori di Reggio Emilia e provincia.

Biglietti (posto unico 3 euro) per le ore 18.30 in vendita online (www.iteatri.re.it) e alla Biglietteria della Fondazione I Teatri c/o Teatro Municipale Valli.

Mattina: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato: dalle 10.00 alle 12.30

Pomeriggio: martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 19.00.

Info telefoniche e prenotazioni: lunedì: dalle 9.00 alle 13.00 al 0522/458854

Centralino: 0522/458811

La Biglietteria sarà chiusa per le feste di Pasqua venerdì 7, sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile 2023.

Chi ha acquistato l’incontro di novembre, poi annullato, e ha rinunciato al rimborso, oppure ha presentato richiesta di rimborso tardiva, potrà avere lo stesso posto semplicemente confermando la propria presenza a biglietteria@iteatri.re.it entro e non oltre lunedì 17 aprile e senza dover riacquistare il biglietto (anche in caso lo avesse smarrito o buttato). Dopo tale data, tutti i posti verranno resi disponibili per eventuali nuovi acquirenti.