Grazie all’ottima prestazione in doppio di Simone Bolelli e Andrea Vavassori – che ieri sera hanno battuto i belgi Sander Gille e Joran Vliegen (7-6, 7-5, con break decisivo sul 5-4) l’Italia ha superato per 2 a 1 anche il Belgio nel Girone A delle Davis Cup Finals in corso di svolgimento alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
In precedenza Matteo Berrettini aveva battuto Blockx 2 a 1 in rimonta (3-6, 6-2, 7-5), mentre con lo stesso punteggio Cobolli, al suo debutto in Davis, aveva invece perso con Bergs per 6-3, 6-7 (5), 6-0.
L’Italia ora guida il girone a punteggio pieno, ma per qualificarsi (passano le prime due) alle finali di Malaga e difendere il trofeo conquistato un anno fa dovrà battere domani, domenica, l’Olanda o sperare che oggi il Brasile (ultimo con zero punti) batta il Belgio (che aveva perso dagli oranje).
In caso di vittoria tra oggi e domani per 2 a 1 di Olanda e Belgio, le tre squadre arriverebbero invece a pari punti e si valuterebbero nell’ordine percentuale di incontri vinti, quoziente set, quoziente game e, in ultima battuta, il ranking per nazioni.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.