Dopo i pesanti disagi accusati martedì 2 novembre, anche con diverse soppressioni di treni dopo dl’investimento di una persona, si ripete oggi mercoledì 3 il consueto ritardo dei convogli sulla Parma-Guastalla-Suzzara.
Federconsumatori in una nota denuncia: “Inaccettabili i continui disservizi per chi utilizza la tratta Parma-Brescello-Viadana, un servizio integrato treno+bus che i pendolari regolarmente abbonati si vedono negare troppo spesso. In mattinata alcuni utenti hanno dovuto ricorrere ad un taxi per rispettare i propri impegni di studio e lavoro. Una soluzione insostenibile per i bilanci familiari, già gravati dai costi dell’inutile abbonamento al trasporto pubblico. La Regione Emilia-Romagna ha pubblicizzato il finanziamento dell’elettrificazione della linea Parma-Guastalla-Suzzara, che dovrebbe essere disponibile entro dicembre 2024. Un termine troppo distante per disservizi quotidiani, non accettabile per gli utenti di un servizio troppo spesso compromesso dalla vetustà dei treni (diesel) e del sistema di circolazione. Federconsumatori richiede allo scopo un incontro urgente all’Assessore regionale alla Mobilità che deve dare una risposta ai problemi sempre più gravi degli utenti del trasporto pubblico”.






Ultimi commenti
E così arriverà un'altra "materia" nel programma scolastico: educazione ciclistica dopo la civica, ecologica, sex.gender...tutto fuorché un decente Italiano o il minimo far di
Ma porca p...! Mai, mai, mai una mezza parola riguardo alla totale inosservanza del codice della strada da parte dei ciclisti! Ma dove vivete? Non […]
Quando fu coniato il termine "ruinismo, con un velo di disprezzo, dai cattolici democratici, le idee si contrapposero. Da Rosy Bindi, Franceschini, Romano Prodi....nacquero idee […]
Buongiorno. Tutto giusto però vorrei evidenziare che le piste ciclabili vengono ricavate sottraendo spazio alle automobili e inoltre spesso non vengono utilizzate. Non è questo
Ottimo