Grillino Benini nel Parmense e nel Reggiano

benini_art

Prende ufficialmente il via sabato e domenica 21 e 22 dicembre la campagna elettorale di Simone Benini, candidato M5S alla presidenza della Regione Emilia-Romagna. Il candidato grillino avrà un occhio particolare per i disagi dei pendolari, la manutenzione dei ponti, i punti nascita, la sanità pubblica, che sono al centro degli appuntamenti previsti nel fine settimana.

Gli appuntamenti per sabato 21 dicembre a Colorno (Parma) e Castelnuovo Monti (Reggio Emilia) la mattina e a Mirandola (Modena) il pomeriggio.

La mattina a Colorno, Bassa parmenense. Il candidato presidente della Regione Emilia Romagna del Movimento 5 Stelle Simone Benini e il sottosegretario ai Trasporti Roberto Traversi (Movimento 5 Stelle) accompagnati dal consigliere comunale di Colorno Simone Guernelli e dai candidati della Circoscrizione di Parma Giuseppe Distante e Donatella Ciola, saranno a Colorno per una serie d’incontri con cittadini, comitati locali e istituzionali con il sindaco Stocchi.

Gli incontri:

-Ore 10:00 Incontro istituzionale del sottosegretario Traversi e del consigliere Guernelli e rappresentanti del Comitato Treno-Ponte-Tangenziale con il Sindaco di Colorno Cristian Stocchi: verranno affrontate le ultime novità sulla ristrutturazione dei ponti del Po dopo l’assegnazione dei fondi del decreto Toninelli.

-Ore 11:00 Incontro pubblico presso il Gazebo Bar Piras in piazza Garibaldi 2, Colorno. Il sottosegretario Traversi, il candidato presidente Simone Benini, i candidati del Movimento 5 Stelle Giuseppe Distante e Donatella Ciola incontrano Legambiente Parma e il Comitato Treno-Ponte-Tangenziale. Verranno ascoltate le loro esigenze e avanzate proposte sul tema manutenzione Ponti sul Po e sul rilancio e potenziamento delle linee ferroviarie Pontremolese e della Parma-Brescia.

Poi a Castelnovo Monti, montagna di Reggio Emilia. Il viceministro alla Sanità Pierpaolo Sileri sarà a Castelnuovo Monti per incontrare i comitati e i cittadini in merito alla chiusura del Punto nascita. Alle 11 incontro in Municipio, saranno presenti, oltre a Sileri, la vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni, i candidati in Regione Gianni Bertucci e Natascia Cersosimo e i portavoce del M5S. Dalle 12 saranno presenti al banchetto M5S all’isolato Maestà.

Mirandola, Bassa modenese. Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri sarà a Mirandola sabato 21 dicembre, insieme al candidato M5S alla presidenza della Regione Simone Benini, Giulia Gibertoni consigliera uscente e candidata in lista e alla deputata Stefania Ascari. L’appuntamento è alla Pasticceria Busuoli (piazza Costituente 48) alle ore 16; “Area Nord e Sanità. Difendiamo il nostro ospedale” è il tema dell’incontro che sarà aperto a tutti i cittadini, gli attivisti e i simpatizzanti.

Domenica 22 dicembre.

A Forlì e Bellaria. Alle ore 10 Simone Benini, candidato M5S alla presidenza della Regione, sarà al banchetto M5S a Forlì, in piazza Saffi angolo corso Garibaldi, città dove è anche consigliere comunale, per incontrare i simpatizzanti e i cittadini e per illustrare i punti salienti del suo impegno per la Regione. Alle 11.30 sarà invece al banchetto M5S a Bellaria (Rimini) in via Paolo Guidi angolo via Mar Tirreni, insieme al consigliere comunale Danilo Lombardi, anche qui per incontrare attivisti e cittadinanza.