Bibbiano. Furto notturno con spaccata in farmacia, i ladri scappano con migliaia di euro

carabinieri_bibbiano

Nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 gennaio, poco dopo l’una e mezza, è stato segnalato un furto presso una farmacia di Bibbiano, in via Gian Battista Venturi. La richiesta di intervento ai carabinieri è stata lanciata dallo stesso farmacista: allertato dai sistemi di allarme della farmacia, ha chiamato immediatamente il numero di emergenza 112.

Quando sono arrivati sul posto per il sopralluogo, i carabinieri di Bibbiano hanno ricostruito quanto accaduto: qualcuno aveva sfondato la vetrata d’ingresso utilizzando un tombino in ghisa. Una volta all’interno della farmacia, i malviventi sono riusciti a rimuovere la cassa automatica blindata, contenente una somma stimata in diverse migliaia di euro.

L’entità complessiva del danno, comprensiva del valore del bottino e dei danni causati dai ladri per mettere le mani sulla cassa, è ancora in corso di quantificazione, ma si aggira verosimilmente intorno alle decine di migliaia di euro.

I carabinieri di Bibbiano hanno immediatamente avviato i rilievi tecnici necessari per trovare eventuali elementi utili a risalire ai responsabili del colpo, che saranno chiamati a rispondere del reato di furto aggravato.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu