Venerdì 19 febbraio si terrà un nuovo appuntamento di /bao’bab/, il progetto del Comune di Reggio Emilia curato da Giuseppe Caliceti che vuole promuovere la lettura e la scrittura creativa, rivolgendosi in particolare ai giovani e agli studenti. Protagonista dell’incontro, che avverrà in presenza e che coinvolgerà gli allievi di due scuole primarie, sarà il giornalista e scrittore Christian Stocchi.
Christian Stocchi, giornalista professionista con master in Creative Content Writing all’Istituto Superiore di Comunicazione di Milano, insegna all’Università di Modena e Reggio Emilia e all’ISRE (Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna), oltre che nella scuola. A partire da un dottorato sul tema, ha svolto un lungo percorso di studio e di ricerca letteraria sulla favolistica, coniugata infine con le frontiere della comunicazione digitale. Per Einaudi Ragazzi ha pubblicato Favole in wi-fi. Esopo, oggi, a partire dal quale ha ideato laboratori innovativi, fondati sulla tecnica favolistica, di prevenzione al cyberbullismo e ad altri rischi del web, e Favole dell’ABC. Ha pubblicato inoltre Dizionario della favola antica (2012) e Il lupo furbo e il cavallino bullo. Raccontare ai bambini i pericoli della rete attraverso le favole (2018).
Ultimi commenti
Massima solidarietà al lavoratore!
Purtroppo il susseguirsi delle amministrazioni rosse ha avuto un unico denominatore comune ,chiudere il centro storico per trasferire i commerci nelle loro botteghe : Coop […]
Un'altra inutile mostra