“Autori in prestito” ritorna con 14 appuntamenti in diretta streaming

Autori in streaming 2020

“Autori in prestito”, la rassegna organizzata dall’Arci di Reggio, curata da Paolo Nori e sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna, si adatta al periodo di restrizioni anti-Covid e diventa “Autori in streaming”: a partire da venerdì 20 novembre propone 14 appuntamenti con altrettanti ospiti del mondo culturale, chiamati a raccontare al pubblico della rete le letture, gli ascolti e le visioni determinanti per la loro formazione umana e professionale. Tutti gli appuntamenti si potranno seguire in diretta Facebook alle 20.45 (ad eccezione di quello del 6 dicembre, che sarà alle 17.45) sulle pagine della rassegna e su quello dell’Arci reggiana.

La seconda parte della rassegna – dopo l’anteprima estiva – inizierà venerdì 20 novembre alle 20.45 con lo scrittore Paolo Di Paolo. Lunedì 23 novembre, invece, spazio ai consigli di Alessandro Beretta, critico e organizzatore di eventi culturali. Il 25 novembre l’ospite sarà l’eco narratore Gianunberto Accinelli, mentre lunedì 30 novembre toccherà alla scrittrice Carola Susani (autrice di “Terrapiena”, Minimum fax, 2020).

L’ultimo mese dell’anno si aprirà invece il 2 dicembre con la scrittrice Laura Campiglio (autrice di “Caffè Voltaire”, Mondadori, 2020), per poi proseguire venerdì 4 dicembre con la scrittrice Marta Barone (autrice di “Città sommersa”, Bompiani, libro candidato al Premio Strega 2020 e vincitore del premio Elio Vittorini 2020) e domenica 6 dicembre (alle 17.45) con l’attore Andrea Pennacchi.

Lunedì 7 dicembre spazio allo scrittore Marco Balzano (autore di “Le parole sono importanti. Dove nascono e cosa raccontano”, Einaudi, 2019), mentre mercoledì 9 dicembre l’appuntamento sarà con la giornalista scientifica Silvia Bencivelli e giovedì 10 dicembre con l’editore di Iperborea Pietro Biancardi. Lunedì 14 dicembre sugli schermi della rassegna arriverà lo storico Marcello Flores, mercoledì 16 dicembre la scrittrice e traduttrice Claudia Durastanti, venerdì 18 dicembre il produttore e musicista Federico Dragogna, infine lunedì 21 dicembre lo scrittore e sceneggiatore (L’ispettore Coliandro) Giampiero Rigosi.

La rassegna “Autori in streaming” è realizzata grazie alla preziosa collaborazione delle biblioteche comunali della provincia di Reggio.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu