Martedì 17 marzo i carabinieri di Lecco hanno arrestato Zaccaria Mouhib, in arte Baby Gang, con l’accusa di porto abusivo di armi, rapina e maltrattamenti nei confronti della fidanzata.
Il rapper, 24 anni, peraltro già invischiato in altri procedimenti giudiziari (lo scorso 4 marzo era stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione per ricettazione e detenzione di una pistola con matricola abrasa), che in precedenza avevano portato già una volta al suo arresto, si trova ora in carcere a Busto Arsizio, in provincia di Varese.
I carabinieri hanno reso noto che l’operazione in questione ha riguardato anche altre persone considerate vicine al giro del cantante, destinatarie a loro volta di misure di custodia cautelare.
Il suo arresto riguarda in qualche modo anche Reggio Emilia: Baby Gang, infatti, è uno dei nomi del cartellone dell’Hellwatt Festival, il nuovo format musicale che a luglio animerà la Rcf Arena per tre weekend consecutivi (4-5 luglio, 11 luglio e 17-18 luglio). Il rapper lecchese è atteso al Campovolo proprio nella giornata inaugurale del festival, quella di sabato 4 luglio, ma la sua presenza ora è ovviamente in forte dubbio: dipenderà tutto dall’evoluzione della sua posizione giudiziaria – e da eventuali valutazioni di opportunità da parte degli organizzatori del festival.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu