A Parma cori fascisti e inni al Duce nella sede di Fratelli d’Italia, è bufera

È bufera a Parma per un video che sta circolando online e che mostra un gruppo di giovani mentre intona cori fascisti e inni al Duce all’interno e davanti alla sede cittadina di Fratelli d’Italia, in Borgo del Parmigianino, utilizzata anche dai militanti di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile del partito.

Secondo una prima ricostruzione, il filmato sarebbe stato girato nella serata di martedì 28 ottobre, giorno dell’anniversario della marcia su Roma. La canzone che si sente nel video è “Me ne frego”: “Se il sol dell’avvenire è rosso di colore / me ne frego di morire sventolando il tricolore! / Ce ne freghiamo della galera / camicia nera trionferà. / Se non trionfa sarà un macello / col manganello e le bombe a man!”. Poi si sente inneggiare a Benito Mussolini: “Duce, Duce, Duce!”.

Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco di Parma Michele Guerra: “I valori che rappresenta questa città sono del tutto alternativi e contrapposti a quelli che senza alcun pudore propagandano nella sede di Fratelli d’Italia, dove si inneggia al Duce, si cantano cori per le camicie nere e gli squadristi. Parma non accetterà né ora né mai squallida propaganda di un tempo passato e orrendo. Non lo ha fatto da 80 anni a questa parte, non lo farà nemmeno adesso”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu