Domenica 16 gennaio alle 16 al teatro Cavallerizza di Reggio riparte con lo spettacolo “Rodarissimo” il teatro per i più piccoli.
Il Teatro dell’Orsa porterà sul palco una girandola di storie, accompagnate dalla musica, che corrono sul filo del telefono e in cui i protagonisti sono tutti in viaggio: Giovannino Perdigiorno, che finisce nel paese con le esse davanti; Pulcinella, che viaggia nel paese dei gatti; Alice Cascherina, che cade ovunque, anche in mare. Miracoli di invenzione ispirati alle “Favole al telefono” e a “Tante storie per giocare” di Gianni Rodari.
Sul palco un pianoforte strampalato e un telefono gigante, e un posto riservato a una bambina che non è solo chiamata ad ascoltare: con lei la Fata delle Storie attraversa luoghi sognati e fantastici.
Lo spettacolo, di e con Monica Morini, vede al pianoforte Claudia Catellani e Gaetano Nenna, con la collaborazione artistica di Bernardino Bonzani e le scenografie e gli oggetti di Franco Tanzi.
Grazie a “Sciroppo di Teatro”, il progetto di welfare culturale di Ater di cui lo spettacolo fa parte, i bambini e le bambine dai 3 agli 8 anni (assieme ai loro accompagnatori) potranno andare a teatro con un voucher fornito da pediatri e farmacisti, che permetterà loro di pagare solo due euro a spettacolo.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]