Restituita alla comunità la chiesa di Santa Maria Annunciata a Brugneto di Reggiolo (Re). Lo storico edificio che risale al XIII secolo, luogo di culto e importante bene artistico lesionato dal sisma del 2012, riapre definitivamente al culto, dopo i lavori di consolidamento e restauro resi possibili da uno stanziamento di quasi 840mila euro, attraverso il Programma delle opere pubbliche e dei beni culturali reso disponibile dal Commissario delegato alla ricostruzione, e presidente della Regione, Stefano Bonaccini.
Il complesso parrocchiale è stato inaugurato nel pomeriggio di domenica con la celebrazione di una messa solenne di ringraziamento celebrata da sua eminenza monsignor Massimo Camisasca, vescovo della diocesi Reggio-Guastalla, alla presenza del sindaco Roberto Angeli e dell’assessore regionale all’Ambiente, Paola Gazzolo.
I lavori di recupero dell’edificio hanno previsto interventi di miglioramento sismico sulle murature e sulla copertura, oltre al restauro degli affreschi.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]