Alfie, Fiorini (Fi): continui la battaglia per portarlo in Italia

“L’accanimento della giustizia inglese e dei medici di Liverpool sulla vicenda del piccolo Alfie può rappresentare un pericoloso precedente. La vita è sacra, è un bene indisponibile, dal suo sorgere al termine naturale. Sono passate 60 ore e il piccolo Alfie fortunatamente continua a lottare ed e’ proprio per questo motivo che nemmeno noi dobbiamo cedere ”.
 
Ad affermarlo è Benedetta Fiorini (FI), deputata di Forza Italia.
“Anche Papa Francesco ha fatto appello a tutti perché sia garantita la giusta attenzione verso i più deboli e quindi verso la sofferenza di quei genitori.
Io stessa, sia come madre di una bimba coetanea del ‘guerriero’ Alfie che come parlamentare della Repubblica, farò quanto possibile per impedire che la vita di una persona indifesa possa essere gestita come un “protocollo”: anche un giorno in più di vita e’ prezioso.
Di fronte a un caso così grave, bene ha fatto il governo a concedere subito la cittadinanza italiana al piccolo”, osserva.
“Ho scritto personalmente al ministro Angelino Alfano per chiedergli di far presto poiché ogni ora e’ preziosa.
Gli avvocati dell’associazione “Giuristi per la Vita” hanno depositato un ricorso avanti al consolato italiano di Londra per fare riconoscere alla famiglia Evans lo statuto di “nucleo familiare debole”. Dobbiamo continuare la battaglia per portare il piccolo nelle strutture del nostro Paese puntando sulla tutela degli italiani all’estero”, conclude Fiorini.