L’avvocato Dino Felisetti compie 100 anni. Dino Felisetti, noto e stimato penalista che ancora esercita la sua professione, è un personaggio di spicco nella vita sociale e politica della città di Reggio Emilia e non solo. E’ nato a Modena il 23 settembre del 1919.
Nel 1956 è stato tra i fondatori, assieme a Stefano Del Bue, Sergio Masini, Romeo e Alberto Galaverni, della corrente autonomista nenniana. Negli anni Sessanta è stato segretario del Psi a Reggio Emilia, assessore all’urbanistica e vicesindaco della città. Eletto in Parlamento per la prima volta nel 1972, è stato riconfermato a Montecitorio per ulteriori tre mandati. Alla Camera ha ricoperto anche il ruolo di presidente della Commissione giustizia della Camera. E dal 1988 al 1990 è stato membro del Consiglio superiore della magistratura.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?