[Podcast] “Niente Chiacchiere” – Talk Room #16 – Piero Sidoti

Promesse, fiabe e castelli possono diventare una prigione. Relazioni tossiche, come in “Sposa”, brano che smaschera il patriarcato e ribalta la favola romantica.

In questa puntata del podcast “Niente Chiacchiere. Storie che suonano” incontriamo Piero Sidoti, cantautore, attore teatrale e cinematografico, nonché insegnante di matematica e scienze, con una laurea in Scienze biologiche; vincitore di una Targa Tenco, artista capace di mescolare ironia, teatro e musica in un modo unico.

Tra storie e riflessioni, Sidoti ci racconta il suo percorso tra cantautorato e teatro; guidandoci nel suo mondo creativo, fatto di sorprese, originalità e quella sensibilità che trasforma ogni brano in racconto.

Un’occasione per scoprire, attraverso emozioni autentiche e spunti di riflessione, la musica che canta la vita e alla vita; come nello spettacolo “RiconoScienza”, dove Sidoti fonde rigorosamente la sua sensibilità artistica con il metodo scientifico, creando esperienze uniche di teatro-canzone e divulgazione poetica.

La cover del brano "Sposa" di Piero Sidoti




Non ci sono commenti

Partecipa anche tu