La rettrice dell’Università di Modena e Reggio Emilia Rita Cucchiara, in un passaggio della sua relazione per la cerimonia di inaugurazione dell’850° anno accademico, ha annunciato che l’ateneo emiliano si prepara a una riapertura straordinaria – dopo l’esito del prossimo esame, l’ultimo dei tre, in programma nei prossimi giorni – di tutti i bandi di immatricolazione dei corsi di laurea di Unimore per accogliere gli studenti e le studentesse che hanno frequentato fin qui il cosiddetto “semestre-filtro” di Medicina e chirurgia ma che non sono risultati idonei all’ammissione.
“Sono circa 650 gli studenti del semestre aperto, e tolti i 230 che spero entreranno nel nostro corso di laurea di medicina e chirurgia, sono studenti che hanno dato fiducia al nostro ateneo e in qualche modo a loro dobbiamo dare fiducia”, ha detto la rettrice Cucchiara. L’Università di Modena e Reggio ha anche preparato “corsi di azzeramento per gli studenti che vogliono rientrare anche negli altri corsi di laurea da noi, affinché possano lavorare nel nostro territorio”.
L’esito del secondo appello sarà ufficializzato il prossimo 23 dicembre: da quel momento le immatricolazioni saranno riaperte in via straordinaria fino al 2 febbraio 2026.






Ultimi commenti
E così arriverà un'altra "materia" nel programma scolastico: educazione ciclistica dopo la civica, ecologica, sex.gender...tutto fuorché un decente Italiano o il minimo far di
Ma porca p...! Mai, mai, mai una mezza parola riguardo alla totale inosservanza del codice della strada da parte dei ciclisti! Ma dove vivete? Non […]
Quando fu coniato il termine "ruinismo, con un velo di disprezzo, dai cattolici democratici, le idee si contrapposero. Da Rosy Bindi, Franceschini, Romano Prodi....nacquero idee […]
Buongiorno. Tutto giusto però vorrei evidenziare che le piste ciclabili vengono ricavate sottraendo spazio alle automobili e inoltre spesso non vengono utilizzate. Non è questo
Ottimo