Dopo la firma della convenzione tra Comune e Conad che sblocca la realizzazione del discusso centro commerciale del quartiere di Ospizio e che fa infuriare i cittadini che osteggiano il progetto, Glauco Bertani (in questo servizio – video e foto) ci conduce nel polmone verde della città che scorre accanto alla via Emilia in direzione Modena.
Lunedì il Comitato di cittadini a difesa del bosco urbano ha dato vita a una protesta, prima sotto il Comune di Reggio Emilia e poi nella Sala del tricolore, durante la seduta del Consiglio comunale. L’assessore alla Rigenerazione urbana, Carlo Pasini, e il sindaco della città, Marco Massari, sono intervenuti sul Pru di Ospizio, parlando di una decisione che viene dal passato e sulla quale l’amministrazione comunale non ha avuto spazio di manovra. Un gruppo di cittadini e membri dal Comitato, dai loggioni dell’Assise, poco prima, avevano urlato “vergogna, vergona”.
Le foto







Ultimi commenti
Ruff
Da quando esprimersi e dire ció che si pensa viene chiamato produrre immondizia? Per me é decisamente meglio della musica in cui l'artista parla della […]
Mi consideri già sul posto arruolato...😂