È ripresa da giovedì 19 a partire dalle 17.00 la circolazione ferroviaria fra Faenza e Ravenna, sospesa dalla mezzanotte a seguito dell’ondata di maltempo che sta interessando la regione.
Il miglioramento delle condizioni meteo nella zona e i controlli sull’infrastruttura effettuati con esito positivo dalle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), hanno consentito la ripartenza del servizio.
Già Interamente riaperte alle 13.30 la linea Bologna – Prato fra Grizzana e Monzuno e alle 15.00 la linea Bologna – Rimini fra Faenza e Forlì.
Resta sospesa la circolazione dei treni sulla linea Ferrara – Ravenna, fra le stazioni di Portomaggiore e Ravenna, con previsione di ripresa del servizio nel corso della giornata di domani.
Tempi più lunghi di riattivazione sono stimati sulla linea Castel Bolognese – Ravenna per i danni all’infrastruttura nella tratta Lugo – Russi.
Attivati alcuni collegamenti spola con autobus fra Castel Bolognese e Russi con fermate nelle stazioni intermedie.
I collegamenti “Romagna Line” Bologna – Ravenna – Rimini sono stati riattivati, con alcune limitazioni e deviazione via Faenza/Granarolo.
Danni importanti all’infrastruttura sono stati riscontrati anche fra Faenza e Marradi sulla linea Faentina; in corso sopralluoghi per una stima dei tempi di riattivazione.
Ulteriori informazioni sui siti web delle imprese ferroviarie (Trenitalia Infomobilità – RFI Infomobilità).






Ultimi commenti
Sempre articoli "completi" ricchi di "polpa" culturale, intrisi di rappresentazione di decenni. Come a solito Fangareggi e' sul pezzo, e' un personaggio "intriso" di cultura […]
Un buon risultato che incoraggia, anche per i giovani che possono avviare imprese. Il Governo dunque non è un disastro come dicono il Pd e
Lepore, una bella lettera di saluto alla citta' di Bologna e poi le dimissioni, e' tutto qui....
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo