Lo dice Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna: “Lo abbiamo chiesto fin dal primo giorno insieme a comuni e parti sociali, ci sono voluti troppi mesi ma alla fine pare che il messaggio sia passato: nella bozza della legge di bilancio entra il credito di imposta per risarcire famiglie e imprese colpite dall’alluvione del maggio scorso.
Un meccanismo già sperimentato con successo dopo il sisma del 2012 dell’Emilia: le banche assicurano direttamente i rimborsi a famiglie e imprese, per poi rivalersi sullo Stato.
Auspichiamo non ci siano ulteriori ritardi e che la proposta venga definitivamente approvata perché cittadini e aziende della Romagna aspettano risposte certe su quanto, quando e come saranno rimborsati”.






Ultimi commenti
Un vago sospetto: trattandosi di un eventuale colpevole famoso, qualcuno potrebbe cedere alla tentazione di spostare la responsabilità sulla vittima? A pensar male...diceva Andreotti!
I pannelli dovrebbero essere obbligatori su parcheggi e tetti , in particolare quelli dei capannoni che hanno già collegamenti elettrici adeguati. Poi si parlerà di
Una notizia tristissima. Un opera d'arte, che avevo più volte ammirato, rubata non per il valore artistico, ma per essere venduta a peso e fusa.
I furti di rame si indovina facilmente a chi attribuirli.
Non "ripongo molte speranze" che i responsabili dei furti/vandalismi vengano individuati e puniti, spero piu' che altro che si possano quanto prima ripristinare i monumenti