Fangareggi intervista Zanichelli (M5s)

10 Speciale Elezioni 2022 Confcommercio Reggio

Martedì 13 settembre, a una dozzina di giorni dal voto, la politica emiliana sarà protagonista di “10 Speciale Elezioni” sui canali social (Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter) di Confcommercio – Imprese per l’Italia di Reggio Emilia: nell’arco della giornata saranno trasmesse le interviste a quattro candidati e candidate appartenenti alle principali forze politiche in campo, realizzate da altrettanti giornalisti provenienti da diverse redazioni locali.

L’iniziativa sarà introdotta alle 9.30 dal presidente di Confcommercio Reggio Davide Massarini. La maratona pre-elettorale inizierà alle 10.30 con Giacomo Bedeschi della Gazzetta di Reggio e Ilenia Malavasi del Partito Democratico; a mezzogiorno il direttore di 24Emilia Nicola Fangareggi intervisterà Davide Zanichelli del Movimento 5 Stelle; alle 15.30 sarà la volta di Roberta Rigon di Fratelli d’Italia, intervistata da Daniele Petrone del Resto del Carlino; alle 17, infine, Giulia Gualtieri di Telereggio intervisterà Maura Manghi di Italia Viva.

Nei giorni successivi le quattro interviste saranno pubblicate anche sul canale Youtube e sul sito di Confcommercio Reggio Emilia.

“Questa iniziativa – ha spiegato l’associazione economica – nasce da un lato dal desiderio di informare in modo neutrale ed equidistante, com’è nei valori e nel mandato di Confcommercio, i soci e le altre persone che vorranno vedere le interviste; dall’altro lato c’è la convinzione della necessità di farlo in modo competente e professionale, incaricando pertanto dei giornalisti delle redazioni locali nella consapevolezza del ruolo e del valore insostituibili che ha l’informazione professionale”.

“Ci fa davvero piacere – ha sottolineato il presidente Massarini – aver sùbito raccolto la disponibilità dei candidati e delle testate giornalistiche. Questo format, nato nei giorni delle restrizioni, auspichiamo possa essere il nostro contributo a una campagna elettorale di eccezionale brevità, dalla quale si attendono eccezionali risposte politiche per il futuro delle nostre imprese e delle famiglie”.