I sindacati di categoria alimentaristi hanno proclamato una giornata di sciopero a Langhirano indetta nella giornata di giovedì 12 luglio. E in quell’occasione è stato annunciato anche un corteo che attraverserà il paese.

"L’obiettivo è quello di porre l’attenzione sulla crisi del gruppo alimentare Ferrarini che coinvolge 800 lavoratori in tutta Italia tra cui 80 a Parma", come riporta il sito Repubblica che aggiunge come "l’azienda reggiana versi in difficoltà finanziarie (250 milioni di debiti), ma resti industrialmente efficiente con ricavi per 30 milioni. I prestiti pendenti e il deprezzamento delle partecipazioni di istituti come la Popolare di Vicenza, avevano sovraesposto la famiglia e quindi l’azienda che due anni fa aveva separato le attività: da una parte Ferrarini spa, nella quale si concentra la produzione dei salumi anche attraverso il gruppo Vismara, dall’altra la Società Agricola Ferrarini (aceto, vini e Parmigiano Reggiano)".
Ultimamente si sono però arrestate le operazioni di vendita della partecipazione di maggioranza del Gruppo, il cui avvio era stato comunicato lo scorso 13 giugno.
Negli ultimi tempi avevano bussato alla porta due fondi italiani, QuattroR e Italmobiliare, che sarebbero stati pronti a puntare 100 milioni di euro sul 90% dell’asset salumi Ferrarini.






Ultimi commenti
Ma cosa state a sorprendervi... è soltanto la vostra percezione!
Ma per carità... che triste/tristo e inqualificabile parassitismo
Il problema è che sono considerati più gli immigrati che il popolo italiano. In questo periodo non abbiamo nessuno che ci aiuta ne destra e
Importante è far parlare, le soluzioni non hanno importanza
la prima che hai detto....sicuramente. Perche' delinquenza ed insicurezza sono per lo piu' percezioni soggettive. Segui la dottrina di Don Massari ed accogli anche tu