Il 2 ottobre, primo giorno effettivo di applicazione delle misure antismog previste dal Piano aria integrato regionale (Pair) dell’Emilia-Romagna, è anche la prima domenica ecologica della stagione.
A Modena dalle 8.30 alle 18.30 è previsto il blocco dei veicoli più inquinanti, con le stesse regole di circolazione applicate durante la settimana (dal lunedì al venerdì) estese però in questo caso anche ai veicoli diesel Euro 4: stop dunque ai veicoli a benzina Euro 0 ed Euro 1, ai veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4 (anche se dotati di filtro antiparticolato), ai ciclomotori e ai motocicli Euro 0.
Le limitazioni si applicano nell’area compresa all’interno delle tangenziali cittadine nord Pirandello, Carducci e Pasternak, via Nuova Estense, strada Bellaria, strada Contrada, via Giardini, complanare Einaudi, strada Modena-Sassuolo, tangenziale Mistral. È comunque sempre possibile, per tutti i veicoli, circolare sulle strade all’interno dell’anello delle tangenziali che conducono ai parcheggi scambiatori e alle strutture ospedaliere.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.