Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Giovedì 23.11.2017 ore 13.55
Sei qui: Home | Tecnopolo Reggio: dal 3 novembre apertura con visite guidate di Istoreco
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Tecnopolo Reggio: dal 3 novembre apertura con visite guidate di Istoreco




Dopo le giornate inaugurali a cui hanno partecipato circa 3.000 persone, proseguono le prossime domeniche, al pomeriggio, le aperture a ingresso libero del Tecnopolo di Reggio (in piazzale Europa 1), con la possibilità di visitare le mostre fotografiche e gli oggetti dell’Archivio storico delle Officine Meccaniche Reggiane allestite nel riqualificato capannone 19 delle Officine, ora sede del Tecnopolo.

Domenica 3 novembre (e nelle successive domeniche 10, 17 e 24 novembre) l’apertura è dalle ore 16 alle 19. Da domenica 3 novembre e nelle domeniche successive, dalle ore 16.30 alle 17.30, è possibile partecipare liberamente a una visita guidata alla mostra Archivio storico delle Officine Reggiane. Recupero, salvaguardia e valorizzazione, organizzata da Istoreco, l’Istituto per la storia della Resistenza e della Società contemporanea di Reggio (ulteriori informazioni all’indirizzo e-mail michele.bellelli@municipio.re.it).

E’ possibile inoltre visitare un’altra mostra fotografica, che ha per titolo Officine Meccaniche Reggiane, e presenta il lavoro di tre fotografi: Fabio Boni, Alessandra Calò, Fabrizio Cicconi. I tre autori riflettono, con sguardi diversi, su una parte di storia delle Reggiane mettendo al centro le persone, il lavoro e i suoi luoghi. Un pezzo importante della storia della città raccontato con sensibilità e concretezza volgendo lo sguardo sul futuro di questi luoghi e del lavoro stesso.


Ultimo aggiornamento: 31/10/13

Esprimi il tuo commento