Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Martedì 17.10.2017 ore 04.11
Sei qui: Home | Sabato 14 ottobre a Luzzara l'intitolazione della palestra di largo Dante a don Luigi Brioni
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Sabato 14 ottobre a Luzzara l'intitolazione della palestra di largo Dante a don Luigi Brioni


Sabato 14 ottobre alle 17.15 a Luzzara si svolgerà la cerimonia di intitolazione della palestra scolastica di largo Dante a don Luigi Brioni. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Andrea Costa, la giunta comunale, il direttivo della società sportiva U.S. Aquila, le autorità religiose e militari.



Nato a Novellara nel 1937 e scomparso nel 2014, il sacerdote diventò parroco responsabile dell'oratorio di Luzzara a partire dal 1962, l'anno della sua ordinazione presbiterale. Nei quasi vent'anni di permanenza sul territorio luzzarese, don Luigi Brioni diede vita a numerose iniziative per il coinvolgimento dei giovani: tra queste l'impulso per la nascita della società sportiva U.S. Aquila, che progressivamente riuscì ad avvicinare tanti giovani allo sport prima con il calcio, poi con il basket, il ciclismo, l'atletica e la pallavolo.

Proprio nella palestra di largo Dante, a Luzzara, da tanti anni si allenano i ragazzi e le ragazze dell’U.S. Aquila: per questo, come ha spiegato l'amministrazione comunale del paese reggiano, l’intitolazione a don Luigi Brioni "è un modo per onorarne il ricordo, nell’auspicio che venga mantenuto lo spirito originale che ha dato vita all’associazione, in cui lealtà, divertimento e volontariato sono le regole di base".


Ultimo aggiornamento: 12/10/17

Esprimi il tuo commento