Reggio. Chiostri di San Pietro, bando laboratorio Aperto

L’assessora all’agenda digitale, partecipazione e cura dei quartieri con delega a Innovazione tecnologica, Valeria Montanari ha postato su Facebook l’annuncio del bando per l’individuazione del soggetto gestore del Laboratorio Aperto ai Chiostri di San Pietro. Bando che viene persentato giovedì in Comune nel corso di una conferenza stampa: "Oggi parte una nuova avventura, lo dico con un po’ di emozione.


 

Dopo l’inizio negli scorsi mesi dei lavori di riqualificazione degli edifici, è stato pubblicato il bando per l’individuazione del soggetto gestore del Laboratorio Aperto ai Chiostri di San Pietro, che dovrà attivare e gestire le idee che la città si è immaginata negli scorsi mesi. Un cammino nuovo, che deve guardare avanti e immaginare le future esigenze dei cittadini, delle associazioni, del mondo culturale e delle imprese, nell’ambito dell’innovazione sociale, dei servizi alla persona e dell’economia culturale e creativa.
Abbiamo parlato, discusso, immaginato, proposto: è giunto il tempo dell’azione, perché i Chiostri diventino davvero una luce accesa sul futuro della città. 
 
Giovedì 1 febbraio 2018, alle ore 11, nella sala Rossa del Municipio di Reggio Emilia (piazza Prampolini, 1), si svolge la conferenza stampa di presentazione del bando – una Procedura competitiva con negoziazione – in pubblicazione, nell’ambito del percorso per l’individuazione del soggetto a cui affidare avvio, sviluppo e gestione del Laboratorio Aperto di innovazione sociale ai Chiostri di San Pietro.
 
Il Laboratorio Aperto avrà sede nell’area adiacente agli antichi Chiostri benedettini, al centro anche di un importante progetto di riqualificazione.