Reggio, per Liberi e Uguali 49 referenti locali

Liberi e Uguali schiera le truppe reggiane. L’altro giorno gennaio durante una partecipata assemblea al Circolo Arci Pigal sono stati individuati i 49 referenti locali – uno per ogni comune della provincia e circoscrizione di Reggio – che saranno in prima linea nella campagna elettorale verso le elezioni del 4 marzo.

Con loro gli iscritti delle tre forze politiche fondatrici e chi ha aderito alla nascita di LeU, i candidati reggiani, i delegati all’assemblea nazionale e i gruppi organizzazione e comunicazione. Un gruppo di un centinaio di persone pronte a impegnarsi concretamente per una campagna nelle piazze e nelle case "come una volta", con un occhio di riguardo agli strumenti social per raggiungere soprattutto l’elettorato più giovane.

 
«L’obiettivo è confrontarsi con le altre liste in campo – affermano gli esponenti di Liberi e Uguali – mettendo in campo una capillarità e un radicamento che possa competere ad armi pari con i partiti storicamente più strutturati sul territorio. A comporre la squadra un mix di nuove leve, persone di esperienza e chi si riavvicina oggi alla politica attiva dopo anni in disparte. E così capita di vedere nella stessa sala ex sindaci di provincia con formazione di centrosinistra accanto a leader di comitati civici di protesta, segretari di partito e giovani alla prima esperienza politica. Queste persone, messe operativamente al servizio della lista del presidente Grasso, sono preziose per raggiungere il consenso e il voto dei rispettivi mondi di appartenenza, ricercando un voto trasversale ed eterogeneo per competere in ogni collegio».
 
Basi della campagna saranno la sede di Articolo Uno – Mdp in piazza della Vittoria a Reggio, dove troverà casa il comitato elettorale ufficiale, e quella di Sinistra Italiana a Regina Pacis, che sarà utilizzata come punto operativo per chi viene da fuori città. In provincia è già attivo un comitato elettorale in piazza Roma a Campagnola, dove LeU può contare su molti aderenti, ed è attesa l’apertura di nuovi punti in altri paesi nelle prossime settimane.
 
Il prossimo appuntamento per la formazione guidata da Pietro Grasso è per sabato 27 gennaio (ore 9) al Circolo Buco Magico di Reggio Emilia, dove si terrà un incontro programmatico con sei tavoli di lavoro. Gli attivisti e tutti i futuri elettori di Liberi e Uguali sono invitati a dare un contributo concreto alla costruzione della proposta di governo della lista, con un occhio particolare ai problemi del territorio.