Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Sabato 21.07.2018 ore 01.49
Sei qui: Home | Reggiane-Palomar, 2° corso Alta formazione. Il video in diretta di 24emilia
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Reggiane-Palomar, 2° corso Alta formazione. Il video in diretta di 24emilia


Venerdì 13 luglio, alle 11, nella sede del Tecnopolo di Reggio Emilia (piazzale Europa 1 – Sala al primo piano) incontro di apertura del secondo corso di Alta formazione per l'Audiovisivo, realizzato dalla casa di produzione Palomar - società leader nella produzione cinematografica e televisiva, che ha deciso di insediare una propria nuova unità produttiva nel Parco Innovazione di Reggio Emilia - insieme con Demetra Formazione e con la collaborazione ed il sostegno di Comune di Reggio Emilia, Regione Emilia-Romagna, Fondazione E-35 e Stu Reggiane spa (qui sotto la diretta video di 24emilia).



A poco più di un mese dall'avvio del primo corso del ciclo formativo, dedicato alla Scrittura, inizia al Tecnopolo questo secondo corso dedicato alla Produzione, in particolare alla formazione della figura di Assistente alla produzione cinematografica e televisiva
 
A questo seguirà, previsto da settembre, il corso di Management nello stesso campo dell'Audiovisivo.



All'incontro con i giovani partecipanti al corso, a cui i media sono invitati, intervengono: Serena Foracchia (assessore alla Città internazionale); Nicola Serra (direttore generale di Palomar); Giuliano Tagliavini (consigliere di amministrazione di Palomar); Luca Torri (amministratore delegato di Stu Reggiane spa).
Il corso di Assistente alla produzione cinematografica e televisiva (previsto da luglio a ottobre 2018, durata complessiva di 400 ore) sviluppa competenze altamente specialistiche per la formazione di assistenti di produzione che sappiano agire con competenza, consapevolezza e visione di insieme. La figura formata si occupa di organizzazione tecnica, amministrativa e logistica, dalla produzione alla post-produzione del prodotto cinematografico o televisivo, e lavora in affiancamento al direttore di produzione e a stretto contatto con autori, sceneggiatori, attori, truccatori, costumisti e tutte le altre figure presenti sul set.

Nuova unità produttiva di Palomar. “Abbiamo scelto Reggio Emilia perché qui si respira aria, anzi profumo di Europa e perché qui c’è la grammatica dell’ambiente di lavoro moderno, elementi per noi di primaria importanza”. Con queste parole Nicola Serra, direttore generale di Palomar, società leader nella produzione cinematografica e televisiva, che ha deciso di insediare una propria nuova unità produttiva nel Parco Innovazione di Reggio Emilia.
“La presenza di Palomar nella nostra città è premiante, rilevantissima e si inserisce in maniera qualificante nel quadro di economia della conoscenza e della cultura che stiamo costruendo nel Parco Innovazione, assieme alla valorizzazione delle competenze distintive più classiche della nostra impresa e ricerca, e dell’alta formazione professionale”, ha risposto il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi.


 
I corsi sono realizzati da Demetra Formazione in partnership con PALOMAR. Sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna e promossi da Comune di Reggio Emilia, Fondazione E-35 e Società per la Trasformazione Urbana Reggiane Spa
 
Gli altri due corsi di alta formazione formano professionalità specialistiche negli ambiti: 
- Scrittura : “ Ricerca e sviluppo per la produzione audiovisiva”. Ha già al suo attivo 125 ore di lezione frontale e una visita guidata sul set di Giorgio Diritti “Volevo nascondermi”, film prodotto da PALOMAR sulla vita del pittore Antonio Ligabue. Conta 16 partecipanti provenienti da Reggio Emilia, Bologna, Modena. ll corso è partito il 4 Giugno e terminerà a fine Ottobre 2018.


 
- Management: “Nuovi mercati e tecniche di gestione della produzione e distribuzione”
  periodo settembre –  Dicembre 2018   scadenza iscrizioni: 10 settembre
Per informazioni e iscrizioni: www.icc.demetraformazione.it

 

 
 


Ultimo aggiornamento: 17/07/18

Esprimi il tuo commento