Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Martedì 23.09.2014 ore 02.18
39 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Raspolitik 22 - Invettiva contro Delrio




  • Condividi:
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • Aggiungi a Technorati
  • OKNotizie
22/02/14 h. 20.50
Angela mazzucchi dice:

In quale paese al mondo,i bambini nati nel luogo ottengono la cittadinanza? Negli Stati Uniti per esempio. Beata ignoranza

05/04/12 h. 18.36
SUPER ELISABETH dice:

reggio emilia e' peggioratissima che ne dica o no la sign che prende per i fondelli la farioli. certo si sta' meglio che in africa ma un sindaco deve innanzitutto garantire la sicurezza della citta'. mi risulta che a reggio invece si cerchi di far diventare italiani o meglio reggiani i bambini nati a reggio. ok perche' allora non si fa' cosi' da nessuna altra parte del mondo? demagogia

05/04/12 h. 16.05
Fan di Elisabeth dice:

Grande Elisabeth, siamo in tanti che la pensiamo come te!
Sei un mito.

05/04/12 h. 15.12
ALTROVE dice:

BRAVISSIMA ELISABETH.
Altrove si sta benissimo.
Anche perché non ci sono esseri ignobili come quello o quella che le risponde a gettone.
Un posseduto, un alieno comune.. della cittadina non più ridente da tempo.

VENGA ALTROVE
PEGGIO REGGIO ? SE LA CONOSCI LA EVITI SE LA CONOSCI NON TI UCCIDE
;-)
TANTI CARISSIMI AUGURI

05/04/12 h. 10.39
@ farioli dice:

nel suo calderone di recriminazione, dimentica di prendersela anche per la fame nel mondo.
Guardi, non nego tutto quello che lei scrive. Ma rigetto sia che si incolpi il sindaco sia che la si descriva come caratteristica di reggio.
Lei cita Modena e Parma, bene i numeri dicono che la microcriminalità è maggiore a Parma e Modena. Gli extracomunitari? stessa percentuale a parma e modena (12-13%).
Prostituzione. Modena ha la bruciata con numeri di prostitute ben maggiori, Parma a vie emilia san prospero...
Cita le rumene generalizzandole come puttane? Sulla strada saranno 20, nelle case a fare bandantato ai nostri anziani saranno migliaia...
Gentile Elisabeth, non contesto quelle che lei scrive. Le contentesto le stupide, sciocche, grezze e sbagliate generalizzazione! La stupida, sciocca, grezza e ignorante accusa al sindaco! Le contesto l'inelegante, stupido, sciocco gesto di chiamare in causa la sfera privata e famigliare di Delrio. Che ne sa lei, s'è informata? E se qualcuno affermasse che è suo figlio che va dai marocchini a chiedere? E se qualcuno affermessa che la sua amica in quel parcheggio faceva dell'altro? Sarebbe sbagliato e farebbe male!
saluti!!!

04/04/12 h. 20.52
elisabeth farioli dice:

guardi a frustrazione mi sa' che lei mi supera quando dice che il mondo e' cambiato. vada a modena e vedra' che e' cambiato solo a reggio. per quanto riguarda gli extracomunitari a me risultano per fortuna meno i presenti e in maggior numero gli scocciatori. le signorine sulla via emilia che battono lei le considera comunitarie? ah e' vero sono rumene, ha ragione. poi ci sono gli spacciatori alle caprette avvicinati da mio figlio l'altro ieri e i marocchini in via pisacane che fumano alla grande davanti ai bambini. se per lei questa e' frustrazione......del rio e' un sindaco che pensa a cose inutili come i funghi del museo carissimi o le fontane colorate di piazza del valli ma alle cose vere non pensa, non pensa che la gente ha paura di uscire la sera in zona stazione o ai giardini pubblici o nel parcheggio laterale dei petali dove a una mia amica han rotto il vetro della macchina non si sa' perche'. reggio ha visto per me un incremento fortissimo della microcriminalita' e cio' e dovuto sopratutto agli extra. non sono frustrata signora che mi prende ancora in giro ma la moglie di del rio perche' non va' ad abitare in via eritrea? e' cattolica e allora stia vicina ai poveri ai diseredati e agli extra che poverini spacciano. w reggio emilia se questo mi fa' sembrare piu' sana, wiwa questa bella citta' che stretta tra modena e parma non si capisce cosa sia forse ne' carne ne' pesce ma semplicemente una bufala.

04/04/12 h. 13.09
@ elisabeth dice:

prenda una camomilla.
Non sono la moglie del sindaco, nè lo conosco.
Ho a cuore la città, più di lei. D'altra parte mi informo prima di scrivere. Non sfogo le mie frustrazioni sulla generalizzazione "extracomunitari". Perchè so che a reggio ce ne sono oltre 25.000 e quelli che rompono i coglioni sono meno di 500 e farei quindi un torto ai 24000 che sono più onesti di lei e pagano le tasse come lei.
Non generalizzo sui sinti, per lo stesso motivo.
Se lei si informasse comprenderebbe che le discoteche chiudono a reggio come in tutto il paese perchè è mutato il luogo degli incontri.
Le ondate migratorie hanno interessato tutte le città, tutti i paesi e tutte le metropoli. Posso scrivere, scioccamente, che si stava meglio un tempo, ma non voglio insultare la mia intelligenza per non capire che ci sono mutamenti globali a cui dare rispose e non evocare un passato che non torna per nessuno o incolpare il sindaco della città. Lo incolpi per altro. Per aver gestito male, fatto scelte sbagliate, ma non lo incolpi per fenomeni mondiali.
Ma soprattutto, per fortuna mia, io non ho il cattivo gusto e la rozzeza sua quando chiama in causa il sindaco, i suoi figli e dove vive, quando urla al mondo la sua frustrazione!!!

nb. si consoli con le piazze nuove, luoghi di incontri... C'è n'è anche una in via turri!

04/04/12 h. 12.29
elisabeth farioli dice:

io faccio farioli di cognome sign che si spaccia per me intelligente e dimostra solo la sua faziosita'. abito a reggio da decenni e da varie generazioni. cara lei che mi prende in giro. gli zingari sulla faccia della terra ci sono da sempre ma perche' se ne devono stare proprio a reggio emilia? e' scritto nella bibbia o nel capitale suoi sicuramente riferimenti culturali? gli odiati immigrati? guardi che tra gli extracomunitri i piu' odiati sono proprio i reggiani perche' sono benestanti e invidiati da questi neofiti del benessere. ma noi li accettiamo tout court senza un minimo di prevenzione. integrarli? certo se fossero in grado A) di accettare le nostre regole B) se avessero la possibilita' di autosostenersi ovvero di provvedere a loro stessi e ai loro parenti. Le ricordo signora che mi prende in giro che in via turri via paradisi ecc centinaia di appartamenti vengono affittati a quasi un migliaio di extra da reggiani doc come dice lei. la storia di reggio? ma si vergogni. citi il medioevo se vuole ma allora c'erano anche briganti di strada o le bande assassine, accettiamo anche loro ma certo, prendiamo tutto il mondo, venite a reggio emilia signori qui e' tutto gratis per i non residenti, paga peppone farioli. le discoteche sign non sono un sinonimo di qualita' della vita ij una citta' senz'altro ma solitamente se le persone s'incontrano anche di sera la citta' in cui vivono e' una citta' per me positivamente impostata al reddito e al rispetto. reggio emilia non ha nulla di cio'. e' una citta' che si e' impoverita dove le persono non vogliono incontrarsi ma scontrarsi. io almeno ho questa sensazione. signora che mi prende in giro e' forse la moglie di del rio? vada a preparare il pranzo per la sua famiglia allora che ha 10 figli da sfamare a Canali non sicuramente in zona stazione.

04/04/12 h. 11.28
elisabeth in stato confunsionale... dice:

il livore idologico le ha fatto perdere un po' la ragione.
l'ignoranza le fa scrivere sciocchezze.
la non conoscenza della storia della città la porta a dire stupidaggini.

Si prenda un te. Se vuole le scrivo la storia urbanistica di reggio, magari troverà spiegazioni anche alla presenza degli odiati immigrati.
I sinti a reggio c'erano prima di suo nonno.

Ma sì, forse è meglio che lei vada via. Perchè di reggiano proprio non ha niente... Delresto una persona che giudica la bellezza di una città dalla presenza di discoteche, rivela tutta la sua mediocre piccolezza...

04/04/12 h. 8.10
elisabeth dice:

il dott del rio ieri a ballaro' sembrava un becchino. anzi lo era. ha ucciso la sua citta'. cosa mi interessa a me se a reggio ci sono gli asili piu' belli del mondo quando la sera sembra il sahara. locali chiusi coprifuoco gente che emigra a modena a parma a bologna. non ci sono piu' discoteche locali senno' in centro il dehor e il planet, non c'e' piu' divertimento. una citta' senza divertimento e' una citta' povera senz'anima e senza futuro. a voglia a dire parma ladrona ma reggio e' dormigliona di un sonno letale mortale e fatale. me ne andro' appena possibile da questa citta' dal suo sindaco democristiano e fasciorosso da i suoi abitanti scoglionati e intenti solo a nascondere le richezze accumulate coi favori del partito. reggio peggio? reggio e' morta da ANNI da quando la cricca democristiana e' salita al governo della citta'. parenti progetti inutili come la settimana della fotografia e offerte alla chiesa. siamo non nel 2012 ma nel 1952. ai tempi di mio nonno. meridionale extracomunitari e zingari questa e' reggio 2012. badanti e assessorati per la sicurezza. ma togliere le badanti e lasciari ole rumane a casa loro non ci consentirebbe di risparmiare su di un assessorato inutile? ma si' a che serve parlare tanto e' gia' tutto stabilito.

03/04/12 h. 23.13
i ragazzi pazzi di raspolitik dice:

prggio di reggio.....correggio o scoreggio eh eh

03/04/12 h. 10.52
altrove dice:

PEGGIO DI REGGIO ?

02/04/12 h. 19.11
scarface dice:

mitico.........!

29/03/12 h. 20.50
ATIPICA dice:

a me del rio piace. meno il sign raspolitik. pensi a palermo o taranto.

28/03/12 h. 12.31
del rio vai via dice:

adesso arriva l'imu poi la tassa sui rifiuti poi qua' poi la'. non ci credo che a reggio si vive meglio che a chenneso' catania. balle. a reggio chi ha i soldi sta' bene chi non li ha come dappertutto son sorci verdi. e allora questo del rio cosa vuole? via via...

28/03/12 h. 0.05
i ragazzi pazzi di raspolitik dice:

SOLO RASPO

27/03/12 h. 11.59
SempreControDelRio dice:

basta questo governo cattocomunista. son di sinistra ma non tollero una chiesa prezzemolo ovunque anche in una citta' rossa davvero. cavolo. ma e' mai possibile che del rio non si vergogni di essere a capo di una citta' che ha visto un movimento operaio contro sempre i preti e i prelati? basta. via del rio e chi per lui

25/03/12 h. 13.46
angela dice:

vai raspo!

22/03/12 h. 12.17
citrus de citris dice:

allora leggo oggi che del Pio non c'ia' soldi. Privati investite. come privati investite e i soldi delle tasse delle multe delle accise? IL COMUNE DI REGGIO EMILIA non e' forse molto virtuoso? e allora perche' devono investire i privati? per me del Pio non sa' piu' che pesci pigliare. da una parte si ritrova un citta' reggio che sembra piombata nel profondo sud ma non dell'Italia degli usa. io abito in via digione e per meta' della via ci sono neri marocchi badanti insomma sembra di essere in luisiana per la raccolta del cotone. Io non c'e' l'ho con nessuno anzi son sempre stato di sinistra pero' ora che mancano i soldi per tutti i nodi vengono al pettine e reggio ha permesso che migliaia di disperati di altri continenti venissero in citta' a lavorare e cambiare vita. Finche' c'era l'industria che tirava tutto bene ora che l'industria reggiana e' alle corde, guardate la CMR rizzo e molta edilizia fallita, noi cittadini onesti di reggio ci ritroviamo con gente che non avendo alle spalle niente ne' famiglia ne' patrimonio ne' conoscenze locali cosa fa'? spaccia si prostituisce cerca insomma di tirare avanti con traffifi illeciti. questa' e' la realta' nuda e cruda. se del Pio non ha i soldi e' perche' gli ha spesi mali a cominciare da quelle curve bianche orrende "cla' roda e mes" di calatreva. 3 cose che scapes mia bein cos ini.....dicono che costano ora 80 milioni d'euro. Ecco del Pio invece di chiedere i soldi ai vendi quei mostri di calatreva almeno ci compri i soldi delle sigarette...se fumi..o quelli della benza se vai in auto. Reggio rischia la fame ve lo dico io altro che terzo o quarto polo. io sono artigiano e me ne accorgo....poca gente riesce a pagare subito molta dopo e cmq tutti non tutto pagano. mi dica lei sig Pio sindaco come si puo' continuare.

21/03/12 h. 21.06
Bardo dice:

A Reggio Emilia sindaco Raspo!!!

21/03/12 h. 9.29
RASPOLITIK dice:

vado a VARESE!! a declamare la costituzione lombarda......LUMBARDDDDDDD....

20/03/12 h. 18.52
arsan vero dice:

tal cred che del rio piès a rès.....meta' in nigher e meta' in so pareint...aha ha aahhhhhhh

20/03/12 h. 17.22
nello zitelloo dice:

bemmo costa' l'e' bella......l'ho let che del rio l'e' al sendec piu' popolera in dl' emilia.......ma cusel urania che l'ha det roba da fantascenza propria

20/03/12 h. 15.43
christian dice:

graziano del rio ha 10 figli? cos'è un mormone?...solo una parola: idiocracy

20/03/12 h. 13.51
caspita dice:

altrove ha ragione del dio ha ridotto reggio a un mercato degli schiavi ghanese, o neri o del partito

20/03/12 h. 9.49
altrove dice:

La DISLESSIA a Reggio Peggio è una QUALITA' da anni.

20/03/12 h. 9.41
altrove dice:

DOV'E'LA CULTURA A REGGIO EMILIA ?
ALTROVE, caro Raspo.
CI VENGA ANCHE lei.

20/03/12 h. 9.34
altrove dice:

MA PERCHE' STATE ANCORA AD ABITARE&PAGARE IN UNA CITTA' OSCENA DOVE UNA VOLTA SI VIVEVA BENISSIMO (ANCHE SE SEMPRE IN TRASFERTA A LIVELLO CULTURALE...) ??
UNA CITTA' CHE GRAZIE ANCHE AD UNA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA MAIALA E' GIUNTA FINO AL FAR WEST DELLA CAMORRA???

RACCAPPRICCIANTE.

18/03/12 h. 9.55
per paolo c dice:

..forse volevi dire " DEVO guardare sky ..etc.."?

18/03/12 h. 9.04
i ragazzi pazzi di raspolitik dice:

LADRI ladri ladri ladri comunisti fascisti tutti ladri! anche errani anche i comunisti e anche del rio! chi gli ha detto di fare 10 figli? a del rio manca l'intelligenza

17/03/12 h. 12.06
paolo c. dice:

una bella prova da attore consumato. il dott del rio dovrebbe vergognarsi di non occuparsi piu' della SUA citta'.Io abito in periferia zona ospedale e la sera preferisco guardarmi sky che fare una passeggiata.

16/03/12 h. 19.48
klaus dice:

cmq
grande raspolitik
e
piccolo
sindaco
indaco
oco
oco
oco
oco....

15/03/12 h. 19.17
altrove dice:

Anche tu Raspo sei di del Rio.
Quindi mutismo e rassegnazione.

15/03/12 h. 14.11
RASPOLITIK dice:

grazie a tutti prometto che comincio una campagna per dare un sindaco di sinistra vera a reggio come era bonazzi. niente fotografia niente porte aperte in ghiara niente fontane stile tirolo niente chi nasce a reggio e' reggiano chi nasce a reggio son cazzi suoi.....

15/03/12 h. 12.22
ma per piacere...... dice:

disaoccupato telefona a del rio e non si uccide.......ma per piacere........ma chi e' pippo baudo a sanremo, vergogna avvoltoio d'un del rio.

14/03/12 h. 18.32
A DE STRA A DESTRA dice:

che del rio sia latitante da mesi e' vero. da qui a dire che la prostituzione a reggio e il degrago stanno dilagando mi sembra esagerato. il sign raspolitik fa' cmq bene ad esagerare in quanto ci vuole poco a finire nei riufiuti in questa italia senza futuro.

14/03/12 h. 12.40
klaus dice:

Number one!! vai raspoooo

14/03/12 h. 7.52
augello trasparente dice:

incommensurabbile non so' come si scrive ma e' quello il concetto...via del rio dentro lui la raspa umana

13/03/12 h. 15.23
nello zitelloo dice:

raspo 4 major

Esprimi il tuo commento
I commenti sono moderati e saranno pubblicati solo dopo l'approvazione della redazione.