Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Sabato 03.12.2016 ore 10.34
Sei qui: Home | Raccolta porta a porta, dal 6 dicembre a Rivalta arrivano gli informatori Iren
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Raccolta porta a porta, dal 6 dicembre a Rivalta arrivano gli informatori Iren


Dopo Baragalla e Belvedere, dal 6 dicembre le famiglie e le imprese della frazione reggiana di Rivalta riceveranno la visita degli informatori Iren in vista dell'attivazione della raccolta differenziata "porta a porta".



Gli informatori avranno il compito di fornire indicazioni pratiche da seguire per separare e smaltire correttamente i rifiuti e di distribuire il manuale della raccolta e il "Rifiutologo", che contiene l'elenco dei diversi materiali associati alla corrispondente corretta modalità di smaltimento. Gli informatori illustreranno inoltre il calendario del giro della raccolta differenziata, raccogliendo informazioni relative alle esigenze specifiche degli utenti e distribuendo i recipienti da utilizzare per il nuovo servizio.

Il personale Iren sarà identificabile grazie alla pettorina gialla di servizio e il tesserino di riconoscimento con nominativo. Nessun operatore è autorizzato a chiedere o ricevere pagamenti di alcun genere, né ad entrare nella proprietà privata se non previa autorizzazione del cittadino.

L'introduzione della raccolta differenziata porta a porta a Rivalta è un ulteriore passaggio del progetto "Tricolore" che prevede, in maniera graduale e per stralci successivi fino al 2019, la diffusione in tutto il territorio comunale della raccolta domiciliare in maniera semplificata e omogenea. L'obiettivo è quello di raggiungere almeno il 70% di raccolta differenziata nel territorio comunale di Reggio entro il 2019.

Dal prossimo 3 dicembre e fino al 31 gennaio 2017, presso il Centro Insieme di via della Canalina 19, sarà attivo il Punto Ambiente, uno sportello temporaneo di Iren aperto tutti i giorni dalle 13 alle 18 e il sabato mattina dalle 9 alle 13. Al Punto Ambiente i titolari delle utenze che avranno ricevuto l'apposito invito potranno chiedere informazioni, ritirare il materiale informativo e i vari contenitori dedicati per il nuovo servizio.

Per informazioni, richieste e segnalazioni è invece possibile rivolgersi al Contact center ambientale di Iren telefonando gratuitamente, anche da cellulare, al numero verde 800-212607 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 13, oppure inviando una mail all'indirizzo ambiente.emilia@gruppoiren.it


Ultimo aggiornamento: 30/11/16

Esprimi il tuo commento