Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Sabato 10.12.2016 ore 04.08
Sei qui: Home | Pizzarotti: non so se mi ricandido. Col sindaco di Bologna Merola pensa patto tra Cibus e Fico
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Pizzarotti: non so se mi ricandido. Col sindaco di Bologna Merola pensa patto tra Cibus e Fico


Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti si è recato in trasferta a Bologna per visitare le strutture di Fico in compagnia del sindaco felsineo Virginio Merola.



A chi gli ha chiesto lumi sul suo futuro da sindaco dopo l'uscita dal Movimento Cinque Stelle, Pizzarotti ha risposto: "In questo momento sto lavorando e stiamo riflettendo tutti insieme se provare a fare un altro mandato a Parma. Prima viene quella decisione". 
 
Poi su Facebook il primo cittadino ha pubblicato un post che annuncia una possibile alleanza strategica tra la parmigiana Cibus e Fico. "Sono lontani - ha postato il sindaco - i tempi in cui la città si chiudeva a riccio, oggi #Parma e #Bologna sono più vicine. Il sopralluogo al cantiere di F.I.CO., dove sorgerà il parco tematico agroalimentare, è un passo importante verso questa direzione. 
 
La filosofia che si potrebbe mettere in campo? Mettere in relazione le eccellenze e le ricchezze dei rispettivi territori senza rinunciare alle proprie specificità, per fare della via Emilia la terra delle opportunità turistiche ed economiche come non è avvenuto in passato: Parma con Cibus e Bologna con F.I.CO.
 
Oggi la competizione tra le città non porta più a nulla: l’unione degli obiettivi, invece, potrà fare di Parma e di Bologna due importanti centri di interesse economico-turistico per l’Italia #EffettoParma".
 


Ultimo aggiornamento: 19/10/16

Esprimi il tuo commento